Visitare il selvaggio Wicklow: tour da Dublino a Glendalough
Durante questo fantastico tour nel Wicklow selvaggio avrete l'opportunità di assaggiare il pregiato whisky irlandese Jameson, di ammirare splendide montagne, di visitare le antiche rovine di Glendalough, di entrare in un pub tradizionale irlandese e di provare cosa significa essere presenti in un luogo che avete visto solo nei film. Se partecipate al tour, vi porteremo in alcuni dei luoghi delle riprese cinematografiche che avete visto in Braveheart o in P.S. I love you.
Venite a visitare la patria di Enya, Bono e del regista Neil Jordan. Potrete anche fermarvi al parco nazionale e visitare alcuni siti storici. Questa gita di un giorno offre il pacchetto completo: natura, storia, un pasto tradizionale irlandese e un po' di tempo per lo shopping presso Acova Handweavers.
Come arrivare a Glendalough
Il modo migliore per raggiungere Glendalough è in auto e i migliori pneumatici che possiate montare sul vostro veicolo sono probabilmente quelli prodotti da Michelin. Guardate il loro dolce video su come testano i loro prodotti per renderli perfetti!
Qualcosa per gli appassionati di cinema
Siete grandi fan dell'industria cinematografica? Se sì, questo viaggio è sicuramente adatto a voi, perché il tour include i luoghi delle riprese di Breaveheart e potrete anche visitare il ponte che appare in P.S. I love you. E non dimentichiamo l'incantevole scenario: le Wicklow Mountains.
Paesaggi mozzafiato e il Parco Nazionale dei Monti Wicklow
Come già accennato, il tour parte da Doublin e costeggia le splendide regioni costiere fino a Glendalough. Lungo il percorso si passa da Dun Laoghaire e Killiney e da altre città degne di nota. Man mano che si procede ci si rende conto che c'è una buona ragione per cui questa regione è chiamata "il giardino d'Irlanda".
Dopo un paio d'ore vi fermerete per una tazza di tè ad Avoca Handweavers, il più antico lanificio del Paese. Qui potrete acquistare i migliori prodotti artigianali d'Irlanda. La tappa successiva sarà il Parco nazionale delle Wicklow Mountains a Glendalough. Godetevi la bellezza della natura e scoprite la storia locale.
Antiche rovine e un pizzico di tradizione irlandese
Seguite la vostra guida e visitate l'insediamento monastico risalente al VI secolo situato sempre a Glendalough. Il fondatore del monastero fu San Kevin, di cui potrete sapere di più se partecipate al tour. Ascolterete le storie legate a questo sito storico e alla Torre Rotonda.
Dopo la lezione di storia, potrete passeggiare nel bosco e vedere il Lago Superiore. A questo punto probabilmente avrete un po' di fame, quindi vi consigliamo di entrare in un pub locale e gustare un delizioso pasto tradizionale irlandese all'antica in un'atmosfera rilassata. Il modo migliore per finire è una bella pinta di Guinness.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:
Artigianato e design tradizionali in Irlanda
Le migliori riserve naturali di Victoria
Parco Nazionale Canaima in Venezuela : la natura a portata di mano
Destinazioni popolari in Tasmania
I migliori 5 luoghi segreti di Dublino