Destinazioni popolari in Tasmania

Patria del famigerato Diavolo della Tasmania e di migliaia di chilometri di natura selvaggia e incontaminata, la Tasmania è una delle destinazioni preferite dagli amanti della vita all'aria aperta che visitano l'Australia. La bellezza della natura selvaggia della Tasmania sedurrà anche gli escursionisti più pretenziosi, ma è bene sapere che in quest'isola agli antipodi c'è molto altro da esplorare oltre alla natura. Mentre la maggior parte dei parchi nazionali e delle attrazioni naturali si trova sulla costa occidentale, la costa orientale sorprende i visitatori con pittoresche cittadine storiche ed eccellenti prodotti enogastronomici.

Per saperne di più su ciò che questa affascinante isola ha da offrire, date un'occhiata alle destinazioni popolari della Tasmania che abbiamo selezionato per voi:

Parco nazionale di Freycinet

Situato su una penisola frastagliata sulla costa orientale della Tasmania, il Parco Nazionale di Freycinet è una delle principali destinazioni della Tasmania. Il parco deve parte della sua popolarità alla vicinanza alla capitale della Tasmania, Hobart, ma soprattutto alla sua bellezza selvaggia e alla sua incredibile fauna. Il Diavolo della Tasmania è solo una delle numerose specie che si trovano in questo splendido parco e che sono uniche in Tasmania. Anche le zone costiere sono mozzafiato, soprattutto in luoghi come la Wineglass Bay.

Port Arthur

Un'altra caratteristica unica della Tasmania è rappresentata dai suoi storici luoghi di detenzione. Port Arthur è certamente il più noto di essi, nonché Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. La prigione restaurata del XIX secolo non è il luogo più felice e molti credono che sia infestata dai fantasmi degli ex detenuti e delle persone che hanno perso la vita qui. Dal punto di vista storico, Port Arthur è il sito di una prigione un tempo leggendaria, con un sacco di storia da scoprire.

Grotte di Hastings

La Tasmania non sarebbe così bella se non lo fosse anche all'interno. Qui, sull'isola più grande dell'Australia, si possono ammirare grotte davvero sorprendenti, di cui le Hastings Caves sono le più note. All'interno delle camere sotterranee si osservano formazioni spettacolari, mentre all'esterno si può godere della benedizione delle sorgenti calde.

Gola della Cataratta

Nella Gola della Cataratta, vicino a Launceston, le acque del fiume sembrano ribollire tra le due pareti di roccia. È possibile accedere a questo splendore naturale sia a piedi che in seggiovia. Vicino alle gole si trovano attrazioni come un ristorante, una piscina e giardini pubblici.

Monte Wellington, Hobart

Il monte Wellington a Hobart è una delle cime più famose dell'Australia e una delle destinazioni più popolari della Tasmania. La montagna è facilmente raggiungibile in auto, ma se ne avete voglia potete anche fare un'escursione fino alla vetta di 1270 metri. Indipendentemente dal percorso scelto, la vista sulla cima è ugualmente gratificante e offre un superbo panorama dell'area di Hobart.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:

Parco Nazionale Canaima in Venezuela : la natura a portata di mano
Le migliori attrazioni turistiche di Killarney
Scoprire la Coral Coast, regione costiera dell'Australia
Visitare il selvaggio Wicklow: tour da Dublino a Glendalough
Le principali attrazioni del Queensland