Scoprire la Coral Coast, regione costiera dell'Australia

Una delle destinazioni di viaggio più sottovalutate in Australia è la Coral Coast. Composta da circa 1.100 chilometri di costa lungo l'Oceano Indiano, la Coral Coast è una destinazione brillante per gli amanti della vita all'aria aperta. Ci sono molte cose da vedere ed esplorare lungo questa costa panoramica: dalla vita marina unica, ai monumenti culturali e storici e molto altro ancora.

Inoltre, la costa offre alcuni dei migliori punti di immersione dell'Australia. Se decidete di scegliere la Coral Coast invece della costa del Queensland o di altre località popolari della costa orientale dell'Australia, non ve ne pentirete. Ecco alcune incredibili attrazioni che parlano da sole:

La barriera corallina di Ningaloo

La Grande Barriera Corallina potrebbe essere la barriera corallina più grande e famosa dell'Australia, ma questo non significa che sia l'unica e sola. In realtà, la barriera di Ningaloo, lungo la Coral Coast, può essere altrettanto interessante da vedere. La grande varietà di pesci tropicali rende il Ningaloo Marine Park un luogo ideale per lo snorkeling e le immersioni. Ma i pesci e i coralli colorati non sono le uniche cose da vedere qui: Ningaloo è l'habitat preferito dello squalo balena, il che lo rende il luogo numero 1 per chi vuole provare l'esperienza dello snorkeling e delle immersioni. 1 per chi vuole provare l'emozione di incontrare il più grande degli squali.

Area del Patrimonio Mondiale di Shark Bay

Terra di grande diversità, la Shark Bay è un luogo imperdibile per chiunque voglia scoprire la Coral Coast e le sue meraviglie. C'è molto da esplorare in questa splendida riserva naturale: spiagge appartate, abbondante vita marina e paesaggi fuori dal mondo. Mante, tartarughe marine e balene sono solo alcuni degli animali marini che si possono incontrare, mentre i giocosi delfini Monkey Mia sono il punto forte di ogni tour. Le dune di sabbia rossa del Parco Nazionale Francois Peron e la spiaggia delle conchiglie sono la delizia di ogni fotografo, mentre Hamelin Pool ospita le affascinanti stromatoliti, fossili che hanno centinaia di milioni di anni.

Parco nazionale di Cape Range

Se preferite i fiumi agli oceani e le escursioni alle immersioni, la scelta migliore è il Cape Range National Park. Il parco ospita una serie di habitat che comprendono fiumi, mangrovie e praterie. Qui potrete avvistare animali australiani come emu e canguri ed esplorare canyon e gole spettacolari, come la Mandu Mandu Gorge o il Charles Knife Canyon. Anche gli appassionati di birdwatching non rimarranno delusi: il parco ospita numerose specie di uccelli australiani e ospita temporaneamente diversi uccelli migratori.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:

La Grande Barriera Corallina: la costa del Queensland
Le 10 più Belle Destinazioni del Mondo
Le Bahamas meta di un sogno
Sharm El Sheik, un mare d'Egitto
Maldive: vacanze all'insegna del relax