Le migliori attrazioni turistiche di Killarney
Killarney è una città fortunata, da qualsiasi punto di vista la si guardi. È a due passi dal Parco Nazionale di Killarney, un'incredibile riserva naturale. Si trova anche sulla strada panoramica del Ring of Kerry, quindi la gente si ferma a visitare Killarney anche se solo per principio. Infine, Killarney è davvero una delle cittadine più belle d'Irlanda, con i suoi edifici in stile ottocentesco e i suoi vicoli stretti, dove persino le insegne di plastica dei negozi sono state vietate per non rovinare l'aspetto generale della città. È sufficiente dire che non avrete voglia di andarvene per molto tempo, soprattutto perché le migliori attrazioni turistiche di Killarney sono lì per tenervi occupati.
Castello di Ross
Vicino alle rive del Lough Leane, nel Parco Nazionale di Killarney, sorge il Ross Castle, l'antica dimora di uno dei più antichi clan d'Irlanda. Il castello è una tipica roccaforte irlandese del Medioevo: ha un'alta casa-torre ed era circondato da uno spesso muro. In estate è possibile fare una gita in barca dal lago all'isola di Innisfallen, dove si possono ammirare resti archeologici davvero impressionanti.
Abbazia di Muckross
Una delle migliori attrazioni turistiche di Killarney è l'Abbazia di Muckross, fondata nel 1448 come abbazia francescana; anche se le rovine sembrano ora tranquille, l'abbazia ha avuto una storia molto violenta. Gli edifici furono distrutti più volte e i frati residenti furono spesso perseguitati da vari gruppi. Sebbene l'abbazia sia ormai priva di tetto, nel cortile centrale si trova un antico tasso e alcuni bellissimi chiostri.
Ladies View
Quando ci si avvicina a Killarney dal Ring of Kerry, ci si può fermare alla Ladies View, una vista così bella che ha fermato persino la regina Vittoria e le sue dame di compagnia quando l'hanno visitata nel 1861 - da qui il nome del luogo. Da questo punto si possono vedere i McGillycuddy's Reeks e la Purple Mountain Range, con l'Upper Lake e tutte le sue isole fatate in basso.
Aghadoe
Il paese di Aghadoe è famoso per la sua vista sui laghi e sull'isola di Innisfallen, ma anche per essere stato in passato un luogo di culto pagano. È possibile visitare i resti di una chiesa in pietra risalente all'XI secolo, le rovine del castello di Parkavonear e la cattedrale di Aghadoe. La vista da Aghadoe è una delle più belle d'Irlanda.
Parco nazionale di Killarney
I laghi del Killarney National Park sono famosi in Irlanda per la loro bellezza, e all'interno del parco si trovano molti altri luoghi di grande bellezza naturale. Le attrazioni del parco sono innumerevoli (il Meeting of the Waters e l'Old Weir Bridge, l'Abbazia di Muckross, la Muckross House, la penisola di Muckross, la Old Kenmare Road), senza contare il branco di cervi rossi, unico in Irlanda.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:
Parco Nazionale Canaima in Venezuela : la natura a portata di mano
Connemara e contea di Mayo: Letterfrack, Oughterard e Recess
Destinazioni popolari in Tasmania
I 10 luoghi più visitati della Germania
Location cinematografiche per il film Braveheart