Connemara e contea di Mayo: Letterfrack, Oughterard e Recess

Quando visitate l'Irlanda non potete assolutamente perdervi l'area più distinta del Paese, costellata di splendidi contrasti. È un luogo ricco di storia antica, selvaggia e sacra. Ha una letteratura contemporanea unica e illuminante e resti culturali del passato. È una destinazione di vacanza ideale per i viaggiatori giovani e avventurosi.

Visitate la splendida campagna e sperimentate lo stereotipo rurale e aspro dell'Irlanda. Il Connemara e la contea di Mayo hanno molto da offrire: visitate Letterfrack, Oughterard e Recess per vivere una vera esperienza irlandese!

Letterfrack e il Parco Nazionale del Connemara

La città di Letterfrack fu fondata dai quaccheri nel XIX secolo e oggi è famosa soprattutto per essere una delle importanti città di accesso al Parco Nazionale del Connemara. Pernottate a Letterfrack e visitate le attrazioni circostanti, tra cui l'Abbazia di Kylemore, un monastero fondato da suore benedettine provenienti dal Belgio e costruito nel 1920. L'abbazia è stata costruita sui terreni del Kylemore Castle.

Oughterard

Continuate il vostro viaggio nel Connemara e nella contea di Mayo e visitate Oughterard, la principale località di pesca sportiva sulla costa occidentale dell'Irlanda. Noleggiate una barca e visitate le isole boscose circostanti. Visitate ed esplorate i Twelve Bens e le altre catene montuose circostanti, come Cloosh o Maamturk. Preparatevi per un'escursione, preparatevi per gli altopiani irlandesi. Non lontano dalla città si trovano le rovine del Castello di Aughnanure, un'antica casa-torre irlandese che si è ben conservata nel corso dei secoli. Vicino alla città si trovano anche una miniera abbandonata chiamata Glengowla e il Quiet Man Bridge.

Croce di Maam e Recesso

Dopo aver visitato Oughterard, dirigetevi verso nord-ovest e, dopo aver superato alcuni piccoli laghi, raggiungerete Maam Cross, un tempo importante punto di incontro per gli abitanti del Connemara provenienti da nord e da sud. Questo luogo è anche la sede della fiera del bestiame che viene organizzata ogni mese. Passeggiate lungo le strade della regione e ammirate i bellissimi panorami della campagna del Connemara.

Seguite la strada N59 e visitate la città di Recess. Lungo la strada potreste fermarvi sulle rive di un lago, indugiare al sole caldo e ammirare le montagne scure e le verdi brughiere in lontananza. Soprattutto nella stagione estiva si possono fare belle passeggiate pomeridiane lungo le rive, quando c'è luce fino a tarda sera.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:

Le migliori attrazioni turistiche di Killarney
I più bei parchi nazionali d'Irlanda
Parco Nazionale Canaima in Venezuela : la natura a portata di mano
Connemara e contea di Mayo: Clifden e Cong
Le migliori riserve naturali di Victoria