Le attrazioni più visitate di Perth

Perth, la più grande città della costa occidentale dell'Australia, accoglie ogni anno migliaia di turisti. Che abbiano Perth come destinazione finale o che siano di passaggio, la maggior parte dei turisti dell'Australia Occidentale trascorrerà almeno qualche ora a Perth. Il che è ottimo, dato che Perth è una città fiorente con numerose attrazioni e una vita culturale prolifica.

In ogni caso, se vi capita di avere solo un giorno o meno da trascorrere a Perth, sarebbe utile sapere quali sono le attrazioni più degne della vostra attenzione. Per l'occasione, abbiamo stilato un breve elenco:

Acquario dell'Australia Occidentale

Meglio conosciuta come AQWA, questa attrazione è un must per chi visita Perth. L'acquario è incentrato sulla flora e la fauna sottomarina della costa occidentale dell'Australia. Gli aspiranti oceanografi rimarranno stupiti dalla varietà di specie che l'acquario ospita. Ma non saranno gli unici a godersi l'esperienza all'AQWA: con molte mostre divertenti e un impressionante tunnel sottomarino, l'acquario incanterà bambini e adulti.

Parco dei Re

Presumibilmente il più grande parco cittadino del mondo, Kings Park potrebbe anche essere considerato una riserva naturale. Questo enorme parco e area ricreativa si trova alla periferia di Perth, nella parte occidentale. Il parco offre numerose possibilità di praticare sport all'aria aperta, dalle passeggiate al ciclismo, e di ammirare la fauna e la flora autoctone di Perth.

Corte di Londra

Nel centro di Perth ci sono numerose attrazioni che meritano di essere viste da vicino, ma poche sono famose come London Court. Questa iconica attrazione di Perth ricorda l'Inghilterra vittoriana e appare ancora più strana tra gli edifici di vetro e metallo che la circondano. Se l'architettura del luogo è già di per sé attraente, i negozi e i caffè di coquette vi invitano a entrare.

Freemantle

Per una gita di un giorno nei dintorni di Perth, la città di Freemantle sembra essere la destinazione perfetta. A differenza della Perth moderna, Freemantle è riuscita a conservare la sua aria coloniale. Fondata nel 1829, Freemantle è stata la prima colonia europea sulla costa occidentale dell'Australia. Oggi la città è un rinomato centro culturale, dove i turisti possono esplorare la storia coloniale insieme al patrimonio aborigeno.

Istituto di arti contemporanee di Perth

Una delle attrazioni più visitate di Perth è il PICA, o Perth Institute of Contemporary Arts. Se volete familiarizzare con le arti australiane contemporanee, questo museo è un buon punto di partenza. Il museo ospita numerose opere e mostre di artisti contemporanei, oltre a una serie di eventi e spettacoli di danza moderna, musica e teatro.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:

La Grande Barriera Corallina: la costa del Queensland
Attrazioni popolari nell'Australia meridionale
I migliori acquari dell'Australia
Scoprire la Coral Coast, regione costiera dell'Australia
Hyères les Palmiers, le belle e lunghe spiagge della Provenza