Attrazioni popolari nell'Australia meridionale

Visto su una cartina geografica, il territorio dell'Australia Meridionale potrebbe non sembrare molto accogliente: la maggior parte della superficie di questo Stato australiano è rappresentata da deserti e terre semi-aride. Ma una volta sul posto, scoprirete che il South Australia è una regione bellissima, con una grande varietà di attrazioni. Inoltre, il clima mite della costa rende il South Australia una destinazione ideale per tutto l'anno. Date un'occhiata a queste famose attrazioni dell'Australia meridionale e scoprite la bellezza della campagna dello Stato, i suoi incredibili parchi nazionali e le sue vivaci città:

Adelaide

La maggior parte delle avventure nel South Australia partono da Adelaide, la capitale e la città più popolosa dello Stato. Con oltre 1 milione di abitanti, Adelaide concentra una percentuale considerevole della popolazione dello Stato e molti dei suoi musei, istituzioni culturali ed eventi. Adelaide è una destinazione sportiva di prim'ordine e un'ottima scelta per i frequentatori di festival e per tutti coloro che sono interessati all'arte e allo stile di vita del South Australia.

Fiume Murray

Uno dei principali fiumi australiani (in realtà il più lungo), il Murray River attraversa l'angolo sud-orientale dell'Australia Meridionale, dando vita a una fertile valle. La Murray River Valley è un'importante regione agricola, molto apprezzata per il suo paesaggio rurale. Gli amanti del cibo e del vino ameranno questa regione, così come gli escursionisti e i campeggiatori. Il fiume stesso può essere una grande fonte di divertimento: antichi battelli a vapore vi porteranno su e giù per il fiume, permettendovi di ammirare l'abbondante fauna selvatica e le pittoresche cittadine.

Isola dei Canguri

Kangaroo Island è ampiamente riconosciuta come una delle migliori destinazioni australiane per l'osservazione della fauna selvatica. Quest'isola al largo della costa dell'Australia meridionale è facilmente raggiungibile in traghetto. Oltre ai canguri, l'isola ospita un numero impressionante di specie, soprattutto uccelli acquatici ma anche animali più insoliti come leoni marini e pinguini. Mentre siete qui, non perdete l'occasione di assaggiare il miele locale, famoso in tutta l'Australia.

Valle di Clare

La Clare Valley rappresenta la perfetta combinazione tra tranquillità rurale e raffinatezza urbana. Regione agricola e produttrice di vino di prim'ordine, la Clare Valley non è forse famosa come la Barossa Valley o la Yarra Valley, il che è in realtà un vantaggio, in quanto si può beneficiare di una maggiore intimità. L'esperienza abituale nella Clare Valley consiste nel guidare da una città all'altra, visitare le attrazioni locali come i monumenti storici o le gallerie d'arte e artigianato private, e gustare i migliori vini e cibi gourmet della regione.

Grotte di Naracoorte

Le grotte di Naracoorte sono un'attrazione davvero unica. Le grotte, classificate UNSECO, ospitano fossili animali di inestimabile valore: questi animali pietrificati o parti del corpo di animali permettono ai ricercatori di studiare specie vissute centinaia di migliaia di anni fa. Qui si trova anche una grande colonia di una specie di pipistrello australiano.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:

Attrazioni popolari a Victoria
Brú na Bóinne: sito archeologico e patrimonio mondiale
Destinazioni per gite di un giorno nei dintorni di Brisbane
Le attrazioni più visitate di Perth
I più bei parchi e giardini di Cluj