Destinazioni per gite di un giorno nei dintorni di Brisbane

I dintorni di Brisbane possono essere altrettanto affascinanti (alcuni potrebbero dire anche più affascinanti) della città stessa. L'area di Brisbane è una delle più scenografiche dell'Australia, con spiagge eccellenti, infinite foreste tropicali e un'abbondante fauna selvatica.

Sebbene Brisbane sia una delle città più grandi dell'Australia, non sarete mai molto lontani da una natura straordinaria. Brisbane è una destinazione ideale per gli amanti della natura, e potreste anche voler esplorare la sua campagna. Ecco alcuni suggerimenti per un'escursione giornaliera nei dintorni di Brisbane:

Isola di North Stradbroke

Quest'isola vicino a Brisbane è facilmente raggiungibile con il traghetto. La traversata dura non più di 30 minuti e alla fine troverete alcune delle migliori spiagge della zona di Brisbane. Soprattutto, l'isola dispone di numerose strutture per non annoiarsi. Le attrazioni e le attività di quest'isola includono sentieri per passeggiate (con una fauna selvatica eccezionale), sport acquatici, ristoranti e negozi.

Monte Coot-tha

Grazie al suo straordinario scenario, il monte Coot-tha è una delle destinazioni più popolari per le gite di un giorno nei dintorni di Brisbane, anche se a 15 minuti di auto dal centro di Brisbane, la montagna è praticamente in città. Questa riserva naturale è un luogo ideale per scoprire la natura intorno a Brisbane, con molte specie animali e vegetali tipiche delle foreste di eucalipto del Queensland. Nei dintorni si trovano numerosi sentieri per passeggiate a piedi e in bicicletta, oltre a numerose aree per picnic.

Baia di Moreton

Meta privilegiata per il fine settimana vicino a Brisbane, Moreton Bay attende i visitatori con spiagge spettacolari e luoghi di prima classe per il surf. È una destinazione ideale per gli amanti degli sport acquatici, che possono cimentarsi in una serie di attività legate all'acqua, dalle immersioni alle moto d'acqua. I subacquei meno avventurosi apprezzeranno i luoghi di picnic affacciati sul mare.

Scenic Rim

Il soprannome "Scenic Rim" indica l'area a ovest di Brisbane. Come dice il nome, questa regione offre montagne e boschi spettacolari, ma anche alcune delle migliori esperienze di campagna della zona. Oltre a essere tutta natura selvaggia, la Scenic Rim è piena di sapori rurali: attraverserete deliziosi paesini, con deliziosi pub, deliziosi piatti locali e alcuni dei migliori vini del Queensland.

Somerset

A proposito di campagna, Somerset è un'altra grande destinazione nelle vicinanze di Brisbane dove potrete godere di delizie rurali. Regione costituita da dolci colline e laghi, Somerset è perfetta per le gite in auto. I laghi offrono numerose possibilità di praticare sport acquatici e pesca, ma anche sport estremi come la discesa in corda doppia o l'arrampicata sono popolari nella zona.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:

Consigli per il weekend: Burgenland in Austria
Attrazioni popolari nell'Australia meridionale
Offerte Capodanno Tenerife
Lanzarote, un paradiso vulcanico
Germania, destinazione top per i giovani