Germania, destinazione top per i giovani

La Germania è il Paese nel cuore dell'Europa che è stato incredibilmente ricostruito dopo la Seconda Guerra Mondiale e ridefinito negli anni '90 con la riunificazione dei due Stati e, poiché è anche una grande potenza economica e la terra dei festival senza fine, possiamo dire che la Germania è una destinazione top per i giovani.

È un luogo ideale per gli studenti, per i giovani viaggiatori, per gli amanti dell'arte, della cultura e dello sport, ma possiamo considerare la Germania un'ottima destinazione di viaggio in generale per molti altri motivi. È il Paese preferito dagli studenti stranieri che vogliono studiare all'estero. È anche il Paese dei festival, della birra e dei wurstel e ha un'infrastruttura ben sviluppata e moderna.

Studiare in Germania

Studiare in questo Paese dovrebbe essere un'opportunità ideale grazie ai suoi rinomati e sviluppati centri universitari e di ricerca. L'alta qualità degli studi accademici tedeschi è riconosciuta a livello mondiale. Le università tedesche hanno creato reti mondiali e offrono molte opportunità di scambio internazionale di studenti in condizioni di studio che combinano i migliori ricercatori e le migliori idee. D'altra parte, esiste una stretta collaborazione tra le università e l'industria, che consente agli studenti di avere un'idea dell'ambiente di lavoro mentre completano i loro studi. Questo legame tra università e aziende multinazionali aumenta l'occupabilità degli studenti.

Vita notturna e festival

Come gli inglesi, anche i tedeschi amano molto le feste nei locali, come i pub o i night club. Tutti possono divertirsi alle feste che sembrano essere divise in base alla struttura per età. I giovani tedeschi sotto i 18 anni possono andare alle feste "Underage" (un concetto nato in Inghilterra), mentre gli over 30 che non vogliono rinunciare alla vita notturna possono partecipare alle cosiddette feste "Ü30".

Feste pubbliche, carnevali e parate sono un altro passatempo comune dei giovani tedeschi. I giovani tedeschi hanno la possibilità di divertirsi con i festival durante tutto l'anno. L'Oktoberfest, che inizia alla fine di settembre, è probabilmente il più famoso, ma anche i festival primaverili ed estivi sono apprezzati dai giovani.

I tedeschi e lo sport

I tedeschi amano molto guardare e giocare a calcio. La squadra nazionale è una delle potenze internazionali, mentre il campionato di calcio tedesco, la Bundesliga, ha la più alta partecipazione al mondo. Il ciclismo è un altro sport popolare praticato dai giovani, anche se è risaputo che i tedeschi amano guidare, essendo i migliori produttori di automobili. Il Paese vanta anche i più grandi corridori d'Europa. Questo non dovrebbe sorprendere nessuno, considerando l'eccellente sistema di infrastrutture, anche per le biciclette, e l'intero ambiente favorevole alle biciclette.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:

Destinazioni per gite di un giorno nei dintorni di Brisbane
Le attrazioni più bizzarre della Spagna
Validi motivi per visitare la Germania
Le migliori attività sportive in Germania
Offerta capodanno a Bruxelles