Alloggi economici a Sydney
Volare a Sydney non è certo economico, se vi capita di partire da qualsiasi luogo che non sia l'Australia. Quindi, qualsiasi trucco che possa farvi risparmiare qualche soldo di vacanza è più che benvenuto, soprattutto una bella tariffa alberghiera. Sydney non è un luogo economico per viaggiare, ma la cosa bella è che può essere abbastanza conveniente se si è disposti a investire qualche sforzo. Ci sono hotel e pensioni meno centrali che offrono ottime offerte, così come un certo numero di ostelli della gioventù, il che è piuttosto notevole se si considera che questa non è l'Europa, la terra degli ostelli. Se siete disposti a scendere a piccoli compromessi e a risparmiare denaro prezioso, ecco alcuni consigli utili per trovare un alloggio economico a Sydney:
Ostelli a Sydney
Il bello degli ostelli è che molti di essi hanno una posizione davvero centrale e, nella maggior parte dei casi, offrono tutti i tipi di chicche extra, come la colazione gratuita, le escursioni nei pub o i tour a piedi. Se siete viaggiatori zaino in spalla in cerca di compagnia, prenotare un letto in ostello potrebbe essere la cosa più saggia da fare. Il prezzo di un letto d'ostello parte da circa 15 dollari, ma può arrivare a 45 dollari in alta stagione o nel caso in cui si desideri una camera singola. Alcuni alberghi popolari nella zona di Sydney sono Eva's Backpackers, Tokyo Village, Big Hostel, Blue Parrot, The Funk House e Wake Up!
Hotel e pensioni economiche
Gli hotel di fascia media come Travelodge, Best Western, Four Seasons o Comfort Inn sono facilmente individuabili in tutta Sydney e offrono camere singole a prezzi compresi tra 70 e 120 dollari a notte. Ci sono anche molte aziende locali a prezzi decenti, come St. Leonard Mansions, Y Hotel City South o Woolbrokers Hotel. Alcune guest house ben situate nella zona di Sydney sono Pompei Bead and breakfast, TARA Guesthouse e Hotel 59.
Affitto di appartamenti
Gli affitti a breve termine sono un ottimo modo per risparmiare e sperimentare la vita locale. Affittare un appartamento per qualche giorno, fare da sé e andare al supermercato (o alla spiaggia!) nelle vicinanze vi darà un vero assaggio dello stile di vita australiano. Questo tipo di alloggio può essere particolarmente adatto a gruppi o famiglie numerose, sia che cerchino una casa sulla spiaggia o una suite in posizione centrale. I prezzi partono da circa 100 dollari a notte per appartamento, ma dipendono molto dall'entità del soggiorno e dalla stagione dell'anno. Tuttavia, tenete presente che in molti casi avrete a che fare direttamente con il proprietario e quindi ci potrebbe essere spazio per negoziare.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:
Dubai
Cosa fare in vacanza a Rodi
Hammamet, un soggiorno indimenticabile
I Caraibi e la Giamaica per una vacanza economica
Spiaggie di Barcellona