Dubai

Una vacanza che non smetterà mai di sorprendervi grazie alle opportunità pressoché infinite e senza uguali al mondo! è Dubai, una città sensazionale, dove la modernità raggiunge livelli elevatissimi‚Ķ nel mezzo del deserto! La città, costruita quasi nella sua totalità negli ultimi anni, rimase in posizione di subordinazione rispetto ad Abu Dhabi fino al XIX secolo, primo emirato per i giacimenti petroliferi. Il suo ruolo di importanza rilevante venne intravisto già al finire del 1800 per la sua posizione strategica e per la produzione di perle esportate in tutto il mondo, ma la sua fortuna arrivò negli anni settanta e ottanta con l'apertura a investimenti stranieri che portarono la città a essere un centro finanziario e informatico. La differenziazione dei settori provocò un interesse per l'immobiliare. Dubai è famosa infatti per i suoi edific

i unici ed emozionanti, per non parlare delle isole artificiali costruite a formare una palma (Palm Islands), il mondo (The World) e l'universo. La città è nota per i suoi hotel lussuosi, primo fra tutti il Burj al-Arab che ne è diventato il simbolo. Si tratta del noto albergo con 7 sette, realizzato a forma di vela, visitabile anche all'interno (vi conviene prenotare il giorno prima così da risparmiare qualche euro).

Percorrendo invece il viale che ci porta sulle "Palm Islands" potremo raggiungere un altro hotel alquanto rinomato e che vi ospiterà regalandovi un panorama suggestivo, è l'Atlantis The Palm, in stile arabo ma con servizi e arredamenti all'avanguardia. Se rimanete in città per qualche giorno concedetevi qualche ora da passare al'interno del centro commerciale più grande al mondo, il Dubai Mall, con oltre 1200 negozi, cinema e teatro. Se ciò non vi soddisfa, andate all'Mall of the Emirates‚Ķ con gli SCI! Qui infatti avrete la possibilità di sciare in un'area artificiale (Ski Dubai) all'interno del centro commerciale! Sicuramente questi sono il luogo ideale per gli amanti dello shopping, ma anche chi non è interessato a questa attività rimarrà stregato dalle innovazioni e dall'architettura con cui farà i conti. Dubai, città moderna, ma sorta nel deserto; allora perché non andare a sperimentare una gita in fuoristrada per osservare il tramonto tra le dune, una sensazione che riempirà la vostra anima nel profondo. Insomma, in città c'è solo l'imbarazzo della scelta, i mezzi di trasporto efficienti vi saranno utili, ma anche i taxi hanno buone tariffe e l'aeroporto è situato nelle vicinanze della città. Per chi vuole cogliere qualcosa in più dalla propria vacanza, un'idea originale è quella di volare sopra i grattacieli più alti al mondo (Burj Khalifa).

 

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Emirati Arabi Uniti della categoria Emirati Arabi Uniti:

Fare shopping a Galway
I migliori luoghi dello shopping a Berlino
Fare shopping a Sydney
Offerta capodanno a Zurigo
Offerta capodanno a New York