3 incredibili tour storici in Australia

Esplorare il lato storico dell'Australia può regalare numerose delizie e piacevoli sorprese. Anche se non troverete cattedrali gotiche secolari o castelli medievali, la storia dell'Australia può essere molto interessante per chi è disposto a scoprirla. Sebbene la maggior parte delle grandi città abbia almeno un museo di storia e alcuni edifici e luoghi storici famosi, è nell'Australia rurale e selvaggia che si trovano le attrazioni storiche più interessanti.

Vecchie prigioni, luoghi di culto aborigeni o rifugi aerei della Seconda Guerra Mondiale sono solo alcune delle attrazioni che potrete scoprire lungo questi favolosi itinerari in Australia:

Tour dei condannati

Come probabilmente già saprete, un tempo l'Australia era una colonia di detenuti per l'Impero britannico. Tra il XVIII e il XIX secolo sono state create diverse prigioni e colonie di detenuti per ospitare i detenuti deportati. Oggi, molte di queste prigioni sono diventate monumenti storici e le persone le visitano per conoscere gli ex detenuti e le loro storie. Alcuni dei più famosi siti australiani dedicati ai detenuti si trovano in Tasmania. Oltre alla famigerata prigione di Port Arthur, la Tasmania ospita altri importanti siti storici, come la Darlington Probation Station e la Cascades Women Factory.

Darwin

La città più settentrionale dell'Australia è un luogo ricco di storia, tanto da offrire ai visitatori uno dei tour storici più sorprendenti. Darwin è una tappa obbligata per tutti gli appassionati di storia desiderosi di imparare nuove cose sull'Australia della Seconda Guerra Mondiale. Potete iniziare il vostro tour storico di Darwin all'East Point Military Museum, dove potrete vedere equipaggiamenti militari e oggetti dell'epoca, tra cui registrazioni originali. Chi è affascinato dal sottosuolo può scoprire i bunker di munizioni abbandonati e i tunnel petroliferi della grande guerra, mentre gli autisti professionisti possono cimentarsi nell'esplorazione dei relitti di navi da guerra nel porto.

Penisola di Yorke Storia aborigena

Gli aborigeni abitano l'Australia da migliaia di anni, molto prima dell'arrivo dei coloni europei. È possibile trovare villaggi aborigeni, luoghi di culto o siti del patrimonio in molte parti dell'Australia, ma se non avete molto tempo a disposizione vi suggerisco di recarvi nella penisola di Yorke, vicino ad Adelaide. Questo è un luogo fantastico per conoscere la cultura aborigena direttamente dalla fonte. Potrete interagire con i discendenti del popolo Narungga, ascoltare le loro storie e farvi guidare nella penisola. Potreste anche voler conoscere il Dreamtime e il sogno, due dei concetti fondamentali della cultura aborigena.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:

Vacanze a Istria: una storia da raccontare
10 cose da fare a Berlino
Le 10 migliori cose da fare a Berlino
L'esperienza storica di Weimar
Offerta capodanno a Minsk