Previsioni Meteo Pasqua 2011, che tempo farà?

Che tempo ci sarà per l'imminente Pasqua 2012? Una domanda che si pongono in tantissimi italiani pronti ad organizzare brevi vacanze o week end fuori casa.

Quest'anno Pasqua cade il 24 di Aprile ( data insolitamente molto alta ) il che fa sperare in un clime decisamente primaverile con temperature gradevoli e rischio pioggia basso. Comunque adesso le previsioni a lungo termine promettono bene, infatti su tutta la penisola italiana dovrebbe splendere il sole, tranne per i settori adriatici e meridionali, che probabilmente saranno soggetti a piccole perturbazioni.

Aggiornamento Domenica 3 Aprile 2012

Per il periodo Pasquale, sulla penisola Iberica, settori centrali del continenti e orientali, sarà presente tempo ampiamente stabile e soleggiato. Sul Mediterraneo centralo è probabile la presenza di una figura depressionaria in isolamento sul bacino, un flusso d'aria instabile nord-atlantica sarà presente nell'estremo nord Europa.

Il tempo sul Mediterraneo centrale continua a mostrare condizioni di moderata instabilità, con locali piogge o anche qualche temporale pomeridiano, ma principalmente sulle aree adriatiche e meridionali della penisola per una maggiore influenza di agenti depressionari.

Tempo stabile e ampiamente soleggiato sulle regioni settentrionali e del medio e alto Tirreno, le temperature si mantengono su valori sostanzialmente normali, un po' più elevate al nord, temporaneamente più basse nelle regioni appenniniche.

Aggiornamento Venerdì 8 Aprile 2012

In Italia continua la primavera, con sole prevalentemente ovunque e clima mite; le temperature sono in aumento fino a 26-27, gradi soprattutto al nord.


Aggiornamento Lunedì 11 Aprile 2012

Purtroppo il gran caldo di questi giorni sta per finire, infatti dal giorno 13 Aprile le temperature si abbasseranno, passando dai oltre 30 gradi rilevati in molte città italiane, ai più primaverili 18-20 gradi. Per il periodo di Pasqua il tempo rimane fortemente instabile, anche se proprio tra Pasqua e Pasquetta è previsto un miglioramento, anche con l'aumento delle temperatura; anche se il giorno di Pasqua, soprattutto per le regioni tirreniche e le isole, il tempo sarà un po' capriccioso; consoliamoci però con una giornata di Pasquetta bella e calda per tutta l'Italia.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Varie della categoria Varie:

Sanremo
Visitare la penisola di Dingle
Consigli di viaggio per vacanze di primavera a Ibiza
Cosa fare in Irlanda in inverno
Vacanze a Cipro: l'incontro con la mitologia