Le spiagge più romantiche della Spagna

Per tutte le coppie che sono alla ricerca di una fuga estiva su una delle spiagge più romantiche della Spagna, devo avvertirvi fin dall'inizio che può essere piuttosto difficile individuarle. Non perché non ce ne siano, ma perché, con un tempo così bello e decine di spiagge con bandiera blu, è quasi impossibile decidere. Tuttavia, ho pensato che le coppie in viaggio di nozze potrebbero gradire un po' di privacy e, dato che le spiagge spagnole tendono a essere piuttosto affollate, ho deciso di presentarvi le più appartate:

Ensenada de Bolonia, Costa de la Luz

La Costa de la Luz rappresenta l'estremità sud-occidentale della Spagna, la costa che si affaccia sull'Atlantico. Una famosa attrazione è la città di Cadice. Intorno a Cadice si trovano spiagge quasi deserte con molta sabbia (in parte proveniente dal Sahara) e onde perfette per il surf. Ensenada de Bolonia è ottima per prendere il sole e ideale per prendere lezioni di surf.

Las Galletas, Tenerife

Forse saprete già che Tenerife è soprannominata "L'isola dell'eterna primavera": indipendentemente dal periodo dell'anno, qui troverete sempre tempo soleggiato e un mare caldo in cui tuffarvi. Ma è proprio questo il motivo per cui Tenerife può essere fastidiosamente popolare. Allontanatevi il più possibile dalle folle di turisti e godetevi la tranquillità e il pittoresco di Las Galettas, una piccola comunità di pescatori sulla costa di Tenerife. Una piccola spiaggia, deliziosi frutti di mare e tanta privacy definiranno la vostra vacanza.

Playa Quemada, Lanzarote

Un altro delizioso villaggio di pescatori con una spiaggia appartata e romantica è Palya Quemada, sempre nelle Isole Canarie. Un tempo Lanzarote era un luogo molto tranquillo, con molte vestigia storiche e un clima delizioso. Oggi Lanzarote è una delle principali destinazioni turistiche, ma Palaya Quemada sembra non essere stata toccata dal consumismo.

Cala Canutells, Minorca

Tornando al versante mediterraneo della Spagna, l'altrettanto famosa isola di Minorca ha qualche segreto da condividere. Uno di questi è sicuramente Cala Canutells, una piccola striscia di sabbia circondata dalle caratteristiche coste frastagliate e dalle acque cristalline. Ideale per navigare e prendere il sole senza preoccupazioni.

Callela de Palafrugell, Costa Brava

Calella de Palafrugell è in realtà il nome di una piccola località della Costa Brava (la parte nord-orientale della Spagna). Intorno a questa tranquilla località ci sono numerose piccole spiagge, tra cui tre con bandiera blu. Tuttavia, poiché la maggior parte dei turisti si riunisce intorno a queste tre, potrete avere il resto per voi.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Spagna della categoria Spagna:

Le spiagge più belle e misteriose d'Europa - parte 2
Sainte Maxime, uno smeraldo e un frammento di turchese
Le spiagge più belle e misteriose d'Europa - parte 1
Vacanze Estate in Sardegna: Villasimius, Alghero e Cagliari
Spiagge incredibili nel nord della Spagna