Le migliori destinazioni per gli sport acquatici in Spagna
Gli appassionati di sport acquatici non dovrebbero evitare la Spagna solo perché sembra un luogo dove ci si sdraia al sole dopo una folle serata di fiesta. In realtà, proprio grazie alle sue spiagge e alle numerose località balneari, la Spagna è un luogo ideale per provare il windsurf, il canottaggio, le immersioni subacquee o molti altri sport e attività legati all'acqua. Inoltre, bisogna considerare che la Spagna, probabilmente più di qualsiasi altro Paese europeo, ha il grande vantaggio di offrire alcune località balneari tutto l'anno (come le Canarie) e ogni tipo di paesaggio marino. Quindi, se vi state chiedendo quali sono le migliori destinazioni per gli sport acquatici in Spagna, eccone alcune:
Andalusia
I grandi vantaggi di questa regione del sud della Spagna sono il clima caldo e secco e la presenza di spiagge sia sul versante atlantico che su quello mediterraneo. Le acque calme e cristalline del Mediterraneo offrono condizioni ideali per le immersioni subacquee, ed è anche per questo che l'Andalusia è tra le destinazioni più popolari in Spagna. Dall'altra parte della penisola iberica, la costa atlantica offre onde perfette per il surf.
Isole Canarie
Meta turistica per eccellenza, le Canarie offrono la più ampia scelta di sport acquatici del Paese. Le scuole di immersione sono frequenti alle Canarie, ma anche il windsurf. Inoltre, nel caso in cui non siate amanti dell'adrenalina e vogliate solo qualche ora di relax, alle Canarie ci sono moltissimi luoghi in cui potrete semplicemente noleggiare una barca e una lenza e iniziare ad aspettare il pesce d'oro.
Isole Baleari
Come probabilmente saprete, le Baleari sono l'altro gruppo di isole famose per le loro località estive. Con località di lusso come Palma di Maiorca e località giovani e rumorose come Ibiza, le Baleari sono state quasi "costrette" a sviluppare strutture per gli sport acquatici. Sebbene le immersioni, lo snorkeling e il para-sailing siano attività popolari in queste isole del Mediterraneo, i principali sport acquatici praticati qui sono il canottaggio e lo sci nautico.
Costa Brava
Quella che in Spagna è conosciuta come Costa Brava è né più né meno che l'equivalente spagnolo della Riviera francese. La combinazione tra montagna, mare e villaggi di pescatori imbiancati è proverbiale, ma il luogo è anche una grande destinazione per gli sport acquatici. Le località della Costa Brava offrono tutte le attrazioni standard (para-sailing, banana boat, ecc.), ma soprattutto sono famose per le loro scuole di sci nautico.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Spagna della categoria Spagna:
Le 5 migliori stazioni sciistiche della Spagna
Le migliori attività all'aperto in Germania
Tunisia, l'atmosfera esotica che sorprende
Gabes, una spiaggia sconfinata tra il mare, il deserto e un'oasi
Otranto