Consigli di viaggio per vacanze di primavera a Ibiza

A poche settimane dall'arrivo ufficiale della primavera (l'equinozio di primavera), le persone hanno già iniziato a pianificare le loro vacanze di primavera e di Pasqua. Gli europei più tradizionali stanno probabilmente pensando a una pausa pasquale rilassante da trascorrere in compagnia dei propri cari, ma gli studenti di solito desiderano qualcosa di più avventuroso o esotico. Se siete alla ricerca di una destinazione per le feste o sperate di abbronzarvi presto, l'isola di Ibiza è la risposta alle vostre preghiere. Questi consigli di viaggio per le vacanze di primavera a Ibiza sono qui per assicurarvi un'esperienza senza problemi in questa impareggiabile capitale europea delle feste:

Come arrivare

Considerando la popolarità di Ibiza, non c'è da stupirsi che il suo aeroporto sia collegato con la maggior parte delle capitali europee, quindi un volo da qualsiasi parte d'Europa non richiederà più di 3 ore. La cosa migliore di viaggiare in questo periodo dell'anno è che potrete acquistare un biglietto aereo a una frazione del prezzo abituale. Le settimane intorno a Pasqua, però, possono essere piuttosto affollate, quindi se avete intenzione di viaggiare tra queste date è meglio prenotare il volo e l'hotel con largo anticipo.

Cosa mettere in valigia

Ibiza è generalmente calda in primavera, ma non aspettatevi di nuotare, a meno che non lo facciate in una piscina riscaldata. Tuttavia, costume da bagno o no, la protezione solare non guasta, così come qualche vestito caldo per le notti meno calde della primavera. Se siete amanti delle feste, mettete in valigia abiti eleganti. Anche qualche vestito a fiori e colorato può andare bene, per i motivi che verranno illustrati nella prossima sezione...

Cosa fare

La stagione delle feste inizia presto a Ibiza con il Flower Power Festival, che si tiene solitamente all'inizio di marzo. Luogo d'incontro preferito dagli hippy di tutta Europa, questo festival prevede solitamente concerti all'aperto con band spagnole, un mercato colorato pieno di prodotti artistici e di spirito DYI, oltre a feste con DJ ispirate agli anni '60 e '70. Più tardi, in primavera, le grandi discoteche di Ibiza apriranno le loro porte per un primo gruppo di festaioli: per lo più studenti che si godono le vacanze di primavera. Per il resto della primavera Ibiza è molto tranquilla e piacevole. Approfittate del clima mite e visitate i sentieri meno battuti, le spiagge appartate e le calette nascoste. Le precipitazioni inizieranno a maggio, ma ormai il clima è abbastanza caldo da permettere di fare il bagno.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Spagna della categoria Spagna:

Attrazioni primaverili a Barcellona
Previsioni Meteo Pasqua 2011, che tempo farà?
Previsioni Meteo Pasqua 2012, che tempo farà?
Sanremo
Sydney per gli amanti dell'arte