Come viaggiare, spostarsi a Timisoara

Timisoara è la città più grande della parte occidentale della Romania e una delle più grandi della Romania. Se venite a Timisoara per la prima volta, dovete chiedervi come viaggiare a Timisoara. La città stessa ha un sistema di trasporti pubblici ben sviluppato che può aiutarvi a spostarvi facilmente da un'attrazione all'altra. Se venite da Bucarest o da un'altra città della Romania, potreste aver bisogno di alcune linee guida che vi aiutino un po'.

Treno e aeroporto

Se venite dalla capitale della Romania e vi dirigete verso Timisoara e pensate di prendere il treno, allora vi aspetta un viaggio di 8 ore. La maggior parte dei treni sono crusca modernizzata quindi aria condizionata; un vagone ristorante e una presa di corrente non mancheranno. Il modo più veloce per arrivare a Timisoara è comunque l'aereo. L'aeroporto Traian Vuia di Timisoara è stato inaugurato nel 1964 ed è uno dei più moderni della Romania. Il volo da Bucarest a Timisoara dura circa un'ora e può costare circa 100 euro a tratta, a seconda della compagnia aerea scelta.

Noleggiare un'auto

Il mio mezzo di trasporto preferito ogni volta che visito un posto nuovo è l'auto. Si ha la libertà di andare quando si vuole, dove si vuole, ma soprattutto si può viaggiare in modo più economico, soprattutto se si viaggia in gruppo. La cosa più divertente è che durante il tragitto verso una certa destinazione si vedono molte cose interessanti e ci si ferma ad ammirarle da vicino. Se non avete portato con voi la vostra auto, non c'è da preoccuparsi perché ci sono molte compagnie tra cui scegliere. Qui potete trovare una delle più conosciute in tutto il mondo.

Viaggiare a Timisoara

La maggior parte delle attrazioni di Timisoara sono vicine e quindi si possono visitare a piedi. Se volete sperimentare il trasporto pubblico, potete scegliere tra una vasta rete di tram, carrelli e autobus ben suddivisi per la città. I taxi possono facilmente rappresentare un mezzo di trasporto valido ed economico. Assicuratevi di prendere un taxi che abbia l'autorizzazione e sia registrato. Potete anche guardare il prezzo del chilometro visibile sul lato destro e sinistro dell'auto. Il prezzo medio per un chilometro, sia di giorno che di notte, varia tra 1,49 RON e 1,69 RON.
Spero che il post sia riuscito a darvi tutte le informazioni necessarie e a rispondere nel modo più concreto possibile alla domanda Come viaggiare a Timisoara.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Romania della categoria Romania:

Trasporti in Germania
Come arrivare a Brasov
Trasporti a Cluj e dintorni
Consigli per viaggiare a basso costo a Sydney
Un giorno a Weimar