Un giorno a Weimar

Weimar è una bellissima città tedesca di cui innamorarsi. A Weimar è possibile visitare i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO e partecipare ai numerosi eventi culturali che si svolgono in città durante tutto l'anno. È un luogo di cultura e storia. Scoprire i musei, i palazzi e i parchi significa scoprire la storia e la cultura recente della Germania. Tuttavia, Weimar non è solo storia e patrimonio, ma è anche il luogo dove si può godere della vita cosmopolita.

Informazioni su Weimar

Weimar è una piccola città nel cuore della Germania con molti turisti. La maggior parte di loro viene qui per una visita di un giorno. Un giorno a Weimar è sufficiente per visitare i punti di interesse della piccola e accogliente città. Alcuni dicono che sia la città più storica della Germania. È anche una città culturale perché è la patria di Goethe e Schiller. Non essendo una città molto grande, il modo migliore per visitare Weimar è a piedi o in bicicletta. La città dispone di un ottimo sistema di trasporto pubblico, ma i turisti non hanno bisogno di utilizzarlo. Il mezzo di trasporto migliore durante la notte è il taxi. I taxi sono utilizzati per trasportare i turisti smarriti da un luogo all'altro.

Passeggiare

Se desiderate trascorrere un giorno a Weimar, sappiate che le distanze a Weimar sono piuttosto brevi e che quindi potete facilmente spostarvi da un punto di interesse all'altro. L'opzione migliore è quella di farsi guidare in una visita guidata della città, dato che molti edifici hanno una lunga storia alle spalle. Anche visitare la città senza guida non è un problema. Iniziate visitando il centro della città. L'Università Bauhaus di Weimar è uno dei siti UNESCO. Il castello della città (Stadtschloss) è oggi una famosa galleria d'arte e ospita le opere di Goethe e Schiller. È inoltre possibile visitare la biblioteca Anna Amalia Bibliothek, unica nel suo genere e costruita in stile rococò. Il teatro nazionale di Weimar è da non perdere. Qui è stata firmata la democrazia tedesca nel 1918. Vicino al teatro, nella Theatreplatz, si può visitare il Goethe and Schiller-Memorial, un famoso monumento commemorativo dei due importanti scrittori tedeschi.

Come molte città tedesche, Weimar è una città molto verde. Dopo aver visitato gli edifici più importanti della città, si può passeggiare nel Park an der Ilm e ammirare la casa estiva di Goethe. Il Belvedere è un altro bellissimo parco situato nella parte meridionale della città, dove è possibile rilassarsi e godersi il panorama.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:

Praga
Cina: un possibile itinerario di viaggio
Vacanze in Nuova Zelanda: alla scoperta di Queenstown
Mar Rosso ed Egitto: un fascino senza tempo
Esplorare la Perth multiculturale