Incredibili passeggiate lungo i fiumi d'Irlanda
Se guardate un'immagine satellitare dell'Irlanda, vedrete una distesa di verde attraversata da viticci blu, circondata da mari e oceani. Le linee blu, i fiumi d'Irlanda, sono parecchi e dove c'è un fiume, c'è una passeggiata da fare sulle sue sponde. Le passeggiate lungo i fiumi sono molto popolari in Irlanda, soprattutto lungo i corsi d'acqua che attraversano una città o un paese, e offrono una gradita tregua dal traffico e dalla folla (che in Irlanda non è particolarmente negativa). Molte delle principali città irlandesi - Cork, Galway, Limerick, Dublino o Watarford - hanno un fiume che le attraversa. Ecco quindi alcune delle più belle passeggiate fluviali in Irlanda.
Fiume Shannon, Limerick
Per una passeggiata rinfrescante di 50-60 minuti che vi mostrerà il lato migliore del bellissimo Shannon, prendete l'autobus 308 o 302 da William Street nel centro della città fino al campus dell'Università di Limerick. L'autobus vi lascerà ai cancelli, quindi dovrete raggiungere il fiume da soli - chiedete a qualsiasi studente che vedete in giro. Potete seguire l'argine lungo lo Shannon fino alla città (portate con voi del cibo per nutrire i cigni e le anatre che sicuramente incontrerete lungo il percorso).
Fiume Liffey, Dublino
Uno dei modi migliori per vedere Dublino com'è veramente, in tutto il suo splendore mondano, è lasciarsi guidare dal fiume Liffey. Il modo più naturale di vedere la città è seguire il fiume dai Docklands di Dublino, recentemente restaurati e trasformati da zone degradate in una delle aree più popolari della città, e dirigersi verso l'O'Connell Bridge, vicino a O'Connell street, il vero centro della città.
Fiume Corrib, Galway
Il fiume Corrib non solo passava per Galway, ma mandava anche diversi canali attraverso la città, dando così la possibilità di fare diverse passeggiate. Per vedere alcune delle attrazioni di Galway, iniziate dal Millenium Playground vicino alla Cattedrale e seguite il Corrib con un piccolo canale sulla destra (fate attenzione alle anatre!). Potete terminare la vostra passeggiata al William O'Brian Bridge, oppure proseguire verso il Wolfe Tone Bridge fino a Claddagh, dove potrete ammirare i famosi cigni.
Fiume Lee, Cork
Il fiume Lee attraversa Cork in due canali principali, quindi per andare da un punto all'altro della città vi troverete ad attraversare continuamente ponti. Per una passeggiata di 3 ore, iniziate dal Daly Bridge e proseguite fino al vecchio acquedotto di Cork, passando accanto all'ex manicomio gotico District Lunatic Asylum. Se si continua a camminare su Lee Road, alla fine si finisce in un campo aperto e si può continuare una piacevole passeggiata nella natura fino a raggiungere un cancello di ferro arrugginito: un posto molto bello per un picnic e un ottimo modo per concludere una delle più belle passeggiate fluviali d'Irlanda.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:
Le principali attrazioni di Francoforte
Thailandia la terra del sorriso
Offerta capodanno a Sofia
Offerte Capodanno Montecarlo
Lisbona, città da vedere e da sentire