I migliori pub di Waterford
Essendo la città più antica d'Irlanda, Waterford ha avuto tutto il tempo di raccogliere una bella collezione di pub per ogni preferenza. Ci sono pub tradizionali molto accoglienti, dove la gente del posto si riunisce per bere qualche pinta e chiacchierare, ma anche pub moderni e vivaci, dove la musica è a tutto volume e anche il cibo da pub è disponibile in versione biologica. Rilassarsi in un pub irlandese è un'esperienza assolutamente obbligatoria per chiunque visiti l'Irlanda, e se vi trovate a Waterford potete star certi che troverete alcuni dei migliori locali del paese. Quindi, se avete sete, fame o semplicemente siete curiosi di sapere cosa dicono gli abitanti del posto, visitate alcuni dei migliori pub di Waterford.
Geoff's, John's Street
La folla alternativa di Waterford può essere ammirata in tutto il suo splendore all'artistico Geoff's pub di John's Street, dove la musica è buona e ad alto volume e l'arredamento è abbastanza caratteristico e rilassato da far sentire chiunque a proprio agio. Il pub tende a essere molto affollato la sera, quindi non stupitevi se non trovate posto dopo le 20.00. Il cibo è abbastanza buono e i fumatori sono sempre pronti a mangiare. Il cibo è abbastanza buono, e i fumatori possono abbandonarsi al loro vizio in un'area riparata e riscaldata.
T & H Doolans, George's Street
Per un'esperienza in un autentico pub irlandese, andate a bere qualcosa al T & H Doolans, dove potrete ascoltare musica tradizionale (fiddle, tamburi tradizionali e tutto il resto), bere una forte birra alla spina irlandese e mangiare qualche fetta di shepherd's pie. L'atmosfera del pub è eccezionale e, anche se potrebbe sembrare un po' troppo turistico, in realtà è piuttosto fuori dalle rotte della vita notturna e molto piacevole.
Downse's Pub
Il Downse's Pub è un pub come nessun altro, e non troverete nulla di simile in nessun altro luogo della città, forse nemmeno in tutto il paese. Non c'è musica e l'unico rumore che si sente nel pub è quello delle conversazioni. Non sentirete nemmeno squillare il telefono, poiché la modalità silenziosa è una delle regole non scritte del pub. Se vi siete chiesti come fossero i pub irlandesi all'inizio del secolo, questa è l'occasione per scoprirlo e vi piacerà ogni secondo!
Jack Meades
Il Jack Meades è sicuramente il più insolito e il più bello dei pub di Waterford, che non si trova nemmeno nella città vera e propria. Il pub si trova sotto un ponte a Halfway House, una zona a pochi chilometri da Waterford. Il pub risale ai primi anni del 1700 ed era una tappa per i viaggiatori che andavano da Waterford a Passage East. Alcune parti dell'arredamento sembrano essere rimaste invariate nel corso dei secoli e l'intero pacchetto è affascinante oltre ogni limite.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:
Brazen Head: il più antico pub d'Irlanda
I migliori 5 luoghi segreti di Dublino
I migliori pub tradizionali della città di Cork
Visitare Dublino con un budget limitato
I 5 migliori pub d'Irlanda