I migliori hotel di Killarney

La maggior parte delle città, dei paesi o dei villaggi irlandesi hanno almeno una certa attrattiva per i turisti, anche se non stanno nemmeno cercando di attirare i visitatori. Nel caso di Killarney, tuttavia, ogni piccola cosa che si pensa sia stata fatta per farvi sentire bene, probabilmente è stata fatta per farvi sentire bene. Per oltre due secoli, Killarney è stata una delle destinazioni turistiche più popolari d'Irlanda, grazie al paesaggio da cartolina che la circonda (il famoso Ring of Kerry, il Killarney National Park) e alle strade ordinate e pittoresche in cui non si trova alcun segno di artificio (le vetrine dei negozi di Killarney sono regolamentate in modo molto rigido per evitare qualsiasi facciata dall'aspetto non autentico). In breve, non si è un vero turista in Irlanda se non si è visitata Killarney e, una volta arrivati, ci si accorgerà che l'hype è davvero vero. Se avete deciso di visitare questo piccolo angolo di paradiso irlandese, ecco i migliori hotel di Killarney dove trascorrere la notte.

Killarney Court Hotel, Tralee Road

Il Killarney Court Hotel è uno degli hotel più superbi della città ed è situato in una posizione eccellente a 15 minuti dall'aeroporto. Ciascuna delle circa cento camere è arredata con gusto in stile neogotico e dispone di tutti i servizi che un viaggiatore stanco può desiderare. Il Killarney Court Hotel è un viaggio nel mondo dell'Irlanda di alta classe, con una piccola parvenza della beatitudine rurale che Killarney potrebbe mostrare: piscine idromassaggio, sale vapore e terapie di bellezza.

Il Sugan

Nel centro di Killarney non si trovano imponenti hotel di lusso, e questo è un bene. In compenso, in città c'è una selezione di piccoli ostelli accoglienti e incredibilmente amichevoli, dove i viaggiatori zaino in spalla possono riposare i loro piedi stanchi a prezzi accessibili. Il Sugan ha pareti ricoperte di quadri eclettici, una bella sala comune dove è possibile socializzare con gli altri ospiti e con i proprietari, e un pub nelle vicinanze. Il centro di Killarney dista pochi minuti a piedi.

Casa di campagna Friars Glen

La Friars Glen Country House è un rifugio per chi non vuole necessariamente farsi prendere dal ritmo della città. La casa si trova nel cuore del Parco Nazionale di Killarney, in una tenuta di 30 acri, a soli 4 chilometri dalla città e come tale è una base perfetta per esplorare il parco nazionale, la Muckross House e l'Abbazia di Muckross, l'Isola di Inisfallen e la Cascata Torc.

Il Malton

Il Malton è il fiore all'occhiello di tutti gli hotel di Killarney, ma dovete essere pronti a sborsare una somma considerevole se volete assaporare le sue delizie. Il Malton è il più famoso della zona dal 1854 e si trova al centro di un bellissimo giardino nella città di Killarney. Potrete scegliere tra camere arredate in stile classico/hip, cenare nel raffinato ristorante dell'hotel o utilizzare le strutture per il benessere e il tempo libero.

Il Grand Hotel, Main Street

Il Grand Hotel si trova nel cuore del centro città, in una posizione eccellente per chi desidera trascorrere le serate nei pub o cenare fino a tardi. In effetti, se volete fare festa non dovete andare lontano, perché il bar dell'hotel offre intrattenimento dal vivo tutte le sere, sette giorni su sette. Per gli amanti delle feste, il Grand Hotel è sicuramente uno dei migliori hotel di Killarney.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:

Bellevue San Lorenzo - Malcesine: recensione
Centro Storico di Toruń
Dubai
Glasgow, capitale della vita notturna scozzese
Londra: panorami da non perdere