I luoghi più suggestivi dell'Irlanda
Aprite una qualsiasi guida sull'Irlanda e sarete sommersi da descrizioni e immagini delle sue innumerevoli attrazioni, sia naturali che artificiali. Una cartina turistica dell'Irlanda è un puntaspilli di luoghi e destinazioni, ma il più delle volte vale la pena dare un'occhiata anche allo spazio intermedio. Ci sono molti luoghi in Irlanda che non hanno necessariamente nulla di tradizionale, ma hanno la capacità di catturare l'attenzione dei passanti con la loro semplice bellezza. Quindi, se avete voglia di camminare, andare in bicicletta o guidare attraverso un paesaggio panoramico e fermarvi di tanto in tanto per ammirare il paesaggio, ecco alcuni dei luoghi più belli d'Irlanda.
Donegal
Il Donegal è il luogo d'Irlanda preferito da molte persone che visitano regolarmente il Paese, e anche tra gli irlandesi troverete molti appassionati che sono fermamente convinti che il Donegal sia il luogo più suggestivo dell'Isola di Smeraldo. Il paesaggio drammatico del Donegal, con la sua costa frastagliata, le basse montagne e i laghi, e la sua relativa lontananza (la gente del posto la chiama "la contea dimenticata" per il suo isolamento economico e geografico) ne fanno un luogo ideale da esplorare.
Sligo
La contea di Sligo non è la destinazione turistica più popolare d'Irlanda e la città di Sligo è generalmente considerata piccola e tranquilla e piuttosto sottovalutata. Ma nonostante sia spesso trascurata, la città di Sligo ha buoni centri commerciali e ristoranti, e il paesaggio circostante è assolutamente straordinario, soprattutto sulla costa. Nelle vicinanze si trovano anche alcune interessanti attrazioni: la tomba di W.B. Yeats, Carrowmore e la mitica tomba della regina Maeve.
Isola di Clare, Co Mayo
Clare Island è un pezzo di terra montuosa all'ingresso di Clew Bay e, sebbene non ci sia molto sull'isola, a parte un hotel, alcuni B&B e un ritiro yoga, è un paradiso per gli escursionisti e i camminatori. Un traghetto effettua corse giornaliere per l'isola dal molo di Roonagh, vicino a Louisburgh, e gli escursionisti possono ottenere mappe dell'isola insieme al biglietto.
Porto di Killary, Connemara
Killary Harbour è in realtà un fiordo nell'Irlanda occidentale, che forma un confine naturale tra Co Galway e Co Mayo. Con solo due piccoli insediamenti e distese apparentemente infinite di montagne e acqua, Killary vanta alcuni dei paesaggi più drammatici e suggestivi del Paese.
Gap of Dunloe, Co Kerry
Il Gap of Dunloe è uno stretto e panoramico passo di montagna tra Macgillycuddy's Reek e Purple Mountain, ed è anche uno dei luoghi più suggestivi d'Irlanda. La strada stretta e tortuosa che attraversa il gap non è molto adatta alle auto, ma i ciclisti o gli escursionisti si divertiranno molto in questo luogo meraviglioso.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:
Le migliori destinazioni per gli sport acquatici in Spagna
Djerba, un sogno per le tue vacanze
La Cambogia fra magie ed enigmi
Tunisia, l'atmosfera esotica che sorprende
Vacanze in Nuova Zelanda: alla scoperta di Kaikoura