I 5 migliori ristoranti economici di Dublino

Dublino, come ogni capitale, può essere un po' cara. Tuttavia, la sua vivace vita notturna e le sue attrazioni sono troppo interessanti per rinunciarvi, anche se siete preoccupati per il vostro budget. Ma ci sono modi per risparmiare mentre siete a Dublino, soprattutto per quanto riguarda il cibo. Non dovrete vivere di fast-food, anzi: ci sono molti posti dove potrete trovare cibo economico ma comunque delizioso e saziante. Se vi viene fame nella capitale irlandese, ecco i 5 migliori ristoranti economici di Dublino.

Ristorante cinese e coreano Hilan, Capel Street

Se date un'occhiata al menu di Hilan, potreste essere portati a pensare che si tratti di un ristorante economico con cibo scadente, ma niente di più sbagliato. La carne è di prima qualità e le spezie sono squisite, e piatti come il pollo Kong Po, o quelli più complessi come il pesce sfrigolante Hunan con il suo brodo delicato, sono eccellenti. Provate anche il barbecue coreano, dove potrete cucinare la carne alla brace con calma.

Cactus Jack's, ponte Millenium

Se vi piace la cucina messicana, dovreste cenare un paio di volte da Cactus Jack's, un ristorante messicano che si estende su due piani con un'atmosfera piuttosto elegante (ma amichevole). Il menu è molto fantasioso, sicuramente di ispirazione messicana, ma presenta anche alcune ricette insolite. C'è una buona selezione di piatti per vegetariani e il servizio è molto cordiale e attento.

Phoenix Wine Bar & Bistro, Millenium Walkway

Il Phoenix Wine Bar & Bistro è stato aperto non molto tempo fa proprio nel mezzo del quartiere culturale di Dublino e, sebbene a prima vista possa sembrare un po' artistico e snob, ha un incredibile rapporto qualità-prezzo. Il menu è piuttosto vario e ne ha per tutti i gusti: bistecca e patatine, pasta, pizza, cibo vegetariano, pollo. Nei fine settimana serve anche la colazione.

Saagar, Harcourt Street

Alcuni dublinesi giurano che Saagar è il miglior ristorante indiano della città. A volte il servizio può essere lungo, ma solo perché ogni piatto è preparato da zero con ingredienti freschi. Gli interni sono unici e piacevoli, mentre il menu è piuttosto lungo e presenta ricette tradizionali, oltre a qualche tocco moderno.

Sinners, West Temple Bar

Il ristorante libanese Sinners ha vinto più volte il titolo di "miglior cucina etnica di Dublino", ma è ancora nella top 5 dei ristoranti economici di Dublino, perché, nonostante la sua fama, non vi farà pagare una fortuna per un piccolo piatto di cibo.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:

I migliori ristoranti gourmet dell'Australia
I migliori ristoranti gourmet di Sydney
Secondi piatti tipici della Polonia
Cibi australiani insoliti
I migliori ristoranti di Cork City