Cosa fare in Irlanda in inverno

Per molte persone, viaggiare in inverno in Paesi dove l'inverno comporta freddo, pioggia o neve può essere piuttosto scomodo. Cercare di visitare la città con le dita dei piedi e il naso congelati o con le scarpe perennemente in pericolo di essere inzuppate dalla fanghiglia non è molto piacevole. Il clima invernale dell'Irlanda non è il paese delle meraviglie, ma questo non significa che non si possa o non si debba viaggiare in inverno! Anche se non potrete correre su colline erbose o godervi un po' di sole all'aperto, ci sono ragioni più che sufficienti per convincervi a visitare le Isole di Smeraldo in inverno. Ecco alcune cose da fare in Irlanda in inverno.

Visitare la campagna

Sembra una follia? Se venite in Irlanda preparati a un clima orrendo, potreste rimanere sorpresi. Anche se può esserci vento e spesso pioviggina, il clima non diventa mai così freddo da impedirvi di uscire. E la verità è che la campagna irlandese, generalmente verde, ha un aspetto stupendo se c'è abbastanza neve da coprire l'erba. La natura selvaggia del Connemara, ad esempio, è semplicemente bellissima in inverno. Un'altra cosa fantastica della campagna irlandese in inverno è l'odore: un delizioso mix di erba e fuoco di legna.

Andare per pub

I pub sono fantastici in qualsiasi periodo dell'anno, ma d'estate possono diventare soffocanti e, in ogni caso, chi vuole sedersi in un pub buio quando fuori c'è un po' di sole? In inverno, invece, i pub sono molto accoglienti e caldi, e anche più affollati durante il giorno. Quando volete riscaldarvi, andate a mangiare un piatto di shepherd's pie e una tazza di tè nero forte o di caffè irlandese in un pub accogliente.

Visita della penisola di Dingle

La penisola di Dingle, considerata da molti uno dei luoghi più belli d'Irlanda, in estate pullula di turisti. Se non amate la folla e volete evitare code e alloggi al completo, potete recarvi sulla costa occidentale dell'Irlanda in inverno. Il clima tende a essere caldo e, anche se i pub e i negozi hanno orari di apertura più brevi, c'è ancora abbastanza musica dal vivo e frutti di mare freschi per farvi felici e riempire lo stomaco.

Festeggiare il Natale in Irlanda

Il Natale in Irlanda è un evento divertente, allegro e colorato, con festival, eventi e attività di ogni tipo. I negozi sono pieni fino all'orlo di materiale perfetto per i regali e la maggior parte di essi ha orari di apertura prolungati, inoltre le strade si riempiono di persone che fanno shopping o semplicemente si godono l'atmosfera natalizia. Visitate il Killarney Christmas Festival, partecipate alle gare o ai mercatini di Natale.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:

Le 5 migliori passeggiate panoramiche intorno a Cork
La luce propria di Boston
Offerta capodanno in Finlandia
Offerta capodanno in Norvegia
Offerta capodanno a Dublino