Connemara e contea di Mayo: Clifden e Cong
Quando visitate l'Irlanda non potete assolutamente perdervi l'area più distinta del Paese, costellata di splendidi contrasti. È un luogo ricco di storia antica, selvaggia e sacra. Ha una letteratura contemporanea unica e illuminante e resti culturali del passato. È una destinazione di vacanza ideale per i viaggiatori giovani e avventurosi. Visitate la splendida campagna e sperimentate lo stereotipo irlandese rurale e aspro. Clifden e Cong sono due splendidi villaggi situati nel Connemara e nella contea di Mayo che hanno molto da offrire: attrazioni da vedere, fatti storici interessanti e così via. Visitate l'Irlanda, visitate la contea di Mayo!
Clifden - la più bella città del Connemara
L'Irlanda non ha molte metropoli e quindi anche alcuni dei villaggi più grandi, come Clifden, vengono a volte considerati come tali, anche se ha solo una popolazione di circa 1100 persone. Clifden, situata su un altopiano boscoso, sopra la baia di Clifden, è il capoluogo del Connemara.
Sullo sfondo si possono ammirare le magnifiche Twelve Ben Mountains. Clifden ha due chiese, diversi piccoli ristoranti e bar vivaci che si riempiono di musica ogni sera nella stagione estiva. Si possono trovare piacevoli opzioni di alloggio e straordinarie passeggiate. L'alta stagione è soprattutto quella estiva, tra luglio e agosto, quando tutte le folle si riuniscono qui. In agosto molte persone vengono a vedere il Connemara Pony Show, famoso e popolare in tutto il mondo.
Cong - la location perfetta per le riprese
L'antico ma bellissimo villaggio di Cong si trova nella contea di Mayo, tra il Lough Mask e il Lough Corrib. Attraverso la città, circondata da boschi e colline, scorre il fiume Cong. È famoso per essere stato il luogo delle riprese di The Quiet Man. Il villaggio è disseminato di cottage ricoperti di edera. È possibile visitare il Castello di Ashford, che è anche un elegante hotel aperto a tutti i visitatori, molto amato da celebrità e miliardari. Il castello era la residenza di campagna della famiglia Guinness. Da Cong Abbey parte un sentiero pubblico che conduce al castello. Se volete vedere il castello da una prospettiva più romantica, unitevi alla Corrib Cruise e fate una gita in barca. È possibile visitare anche l'interno di Ashford.
Visitate l'Irlanda e le sue località pittoresche e uniche come Cong e Clifden. Il divertimento è assicurato e la promessa è che non vi pentirete della vostra scelta.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:
Cosa vedere nella Contea di Clare
Connemara e contea di Mayo: Letterfrack, Oughterard e Recess
Gemme turistiche nascoste in Irlanda
Le 10 più Belle Destinazioni del Mondo
10 cose da non perdere in vacanza in Florida