Punti di forza del Mittelrhein
Il Mittelrhein o Valle del Medio Reno è il tratto più pittoresco del fiume Reno. Si estende tra le città di Bonn e Bingen e attraversa tre stati tedeschi: Assia, Renania-Palatinato e Nordreno-Vestfalia. Il tratto denominato "Gola del Reno" è noto anche come "Reno romantico" ed è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
Lungo il Mittelrhein si trovano numerose città degne di nota che vale la pena visitare. Inoltre, lungo questo tratto del Reno si trovano paesaggi fantastici, per non parlare dei castelli, dei palazzi e delle fortezze che si possono ammirare nella zona. Se volete saperne di più sulle attrazioni del Mittelrhein, vi consiglio di leggere la seguente guida.
Gola del Reno
La romantica Gola del Reno è il nome della parte superiore del Mittelrhein. Si trova tra Coblenza e Bingen. L'incredibile patrimonio mondiale dell'UNESCO ha un'importanza geologica, culturale e storica. Nella regione si trovano numerosi castelli, vigneti e insediamenti pittoreschi che attraggono molto i turisti. Questa parte della Valle del Medio Reno è davvero una destinazione romantica. Non dovreste perdervi la visita.
Schönburg
Schönburg, uno dei castelli più famosi della Valle del Reno, è una delle attrazioni del Mittelrhein. Situato sopra la splendida città medievale di Oberwesel, il castello vanta un ambiente pittoresco. Il sito, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, è molto attraente per i turisti, essendo abbastanza ben conservato. Oggi il castello ospita un hotel e un ristorante.
Castello di Poppelsdorfer
Situato nella zona adiacente a Bonn, il bellissimo Poppelsdorfer Schloss è un notevole edificio barocco, che rappresenta un importante punto di forza del Mittelrhein. Il palazzo è circondato da un ampio giardino e da un bellissimo lago. Se visitate la città di Bonn, vi consiglio di non perdere nemmeno questo fantastico punto di riferimento.
Marksburg
Marksburg è una delle fortezze situate lungo il Mittelrhein. È una delle principali attrazioni della Gola del Reno. La fortezza è famosa per essere l'unico castello medievale del Mittelrhein a non essere mai stato distrutto. Costruito nel 1117, il castello gode di una posizione pittoresca, con vista sulla Gola del Reno.
Bonn
La città di Bonn è una delle città più belle e più visitate della Germania. Punto di partenza per il Mittelrhein, Bonn è una tappa obbligata se la vostra destinazione è questa zona. A Bonn e nei suoi dintorni si trovano innumerevoli attrazioni affascinanti, tra cui chiese, castelli, musei, residenze e attrazioni naturali. La cattedrale di Bonn, la casa di Beethoven e la fortezza di Godesburg sono tra i luoghi più visitati della città.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:
Destinazioni per gite di un giorno nei dintorni di Brisbane
Le migliori attrazioni turistiche di Killarney
Catalunya: Barcellona e molto altro
La valle dell'Elba di Dresda
Le migliori attrazioni di Colonia