Le più famose scene del cinema berlinese

Berlino è un'affascinante capitale europea, molto attraente per i turisti. Grazie alle sue attrazioni turistiche uniche, attira milioni di visitatori ogni anno. La città è senza dubbio una delle destinazioni più interessanti da esplorare. Con punti di riferimento come la Porta di Brandeburgo, il Muro di Berlino, l'Isola dei Musei con i suoi fantastici musei, il Memoriale degli Ebrei assassinati in Europa, il Palazzo del Reichstag e così via, Berlino è una città molto attraente. Qui di seguito vi darò un motivo in più per cui vale la pena visitarla. Berlino ha offerto numerosi spot per diversi film nel corso degli anni. Nella seguente guida vi indicherò i luoghi delle riprese di uno di questi film, "Don 2 - Il re è tornato".

Alexanderplatz

Una delle scene più famose di Berlino, la nota Alexanderplatz, è apparsa nel film sopra citato. Alexanderplatz è la più grande piazza interna del Paese ed è anche una popolare area commerciale. La sua Torre della Televisione, alta 368 metri, è l'edificio più alto del Paese. Saliteci sopra e godetevi la spettacolare vista a 360º della città.

Cattedrale di Berlino

Un'altra location del "Don 2 - Il re è tornato" è la bellissima Cattedrale di Berlino, uno dei punti di riferimento più importanti della città. Con la sua incomparabile cupola, la cattedrale è un'importante attrazione turistica della città. È possibile salire in cima alla famosa cupola e godere di una vista straordinaria sul centro della città. Potete anche visitare la chiesa del ministero. Sarà una grande esperienza.

Teatro dell'Opera di Stato

Situato vicino al viale Unter den Linden, famoso in tutto il mondo, il Teatro dell'Opera di Berlino offre un'ottima location anche per il film sopra citato. Il Teatro dell'Opera di Stato è un luogo speciale per una grande serata, che invita i visitatori a godere di fantastici programmi di opera e balletto.

La Porta di Brandeburgo

Il simbolo più famoso di Berlino, la fantastica Porta di Brandeburgo, è anche un'ambientazione perfetta per i film! Dopo la caduta del muro di Berlino, il monumento della Porta di Brandeburgo è diventato il simbolo della riunificazione della Germania. Il monumento è uno dei migliori esempi di architettura neoclassica in Germania. È anche un'ottima cornice per festival e grandi eventi.

Galleria del lato est

Ultima, ma non meno importante, è la East Side Gallery di Berlino, che si estende per 1,3 km lungo il fiume Sprea. È considerata la più lunga sezione superstite del Muro di Berlino. Inoltre, è anche la galleria a cielo aperto più lunga del mondo. È decorato con graffiti e splendidi dipinti. Non dovreste perdere questa perfetta opportunità fotografica.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:

Le 10 migliori cose da fare a Berlino
Francoforte, il cuore commerciale della Germania
Le migliori attività sportive in Germania
Offerta capodanno a Sofia
Vacanze in Nuova Zelanda: alla scoperta di Dunedin