Le 5 principali attrazioni di Amburgo

Seconda città tedesca per grandezza, Amburgo è situata nella parte settentrionale del Paese, sul fiume Elba, ed è il terzo porto più grande d'Europa. Con i suoi magnifici edifici e le sue attrazioni turistiche, Amburgo è un'importante destinazione turistica.

Il turismo svolge un ruolo importante nell'economia di Amburgo. Il numero di dipendenti che lavorano nel settore turistico è di oltre 175.000 persone. Nel 2007, ad esempio, la fantastica città ha attirato quasi 4 milioni di turisti, il che non è un dato sorprendente se pensiamo al diluvio di splendide attrazioni turistiche. Trovate convincente questa descrizione? Visiterete Amburgo durante la vostra prossima vacanza? Se lo fate, leggete il seguente articolo prima di partire. Vi presenterò le 5 principali attrazioni di Amburgo che vale assolutamente la pena visitare.

Il Municipio

Situato nel centro della città, il bellissimo Municipio di Amburgo è uno dei punti di riferimento più noti della città. L'edificio fu costruito tra il 1886 e il 1897. Ancora oggi ospita l'ufficio del sindaco e le sale riunioni del parlamento di Amburgo. L'esterno dell'edificio è caratterizzato dai tratti del neoclassicismo, mentre l'interno presenta le caratteristiche dello storicismo. Una buona notizia per i turisti è che l'atrio è aperto ai visitatori. Ospita anche diversi concerti e mostre.

Chiesa di San Nicola

Una delle chiese più spettacolari di Amburgo è la Chiesa di San Nicola. La chiesa in rovina è un importante punto di riferimento e monumento storico della città. Il secondo edificio più alto di Amburgo presenta le caratteristiche dello stile gotico-revival. Questo bellissimo edificio religioso è una delle principali attrazioni turistiche di Amburgo.

Chiesa di San Michele

La chiesa più nota di Amburgo è la Chiesa di San Michele, chiamata anche Michel. Dedicata all'arcangelo Michele, la bella chiesa è una delle principali attrazioni della città. Sopra il portale principale della chiesa si trova un'enorme statua di bronzo di Michele. Uno dei punti di riferimento più significativi di Amburgo, la chiesa di San Michele, alta 132 metri, presenta le caratteristiche dello stile barocco.

Kunsthalle di Amburgo

Per quanto riguarda i musei di Amburgo, la Kunsthalle è un importante museo d'arte della città. Situato nel centro della città, il museo è composto da tre edifici collegati tra loro. Ospita splendide collezioni di dipinti risalenti al XIX secolo. Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:00, il giovedì dalle 10:00 alle 21:00. È chiuso il lunedì. È chiuso il lunedì.

Porto di Amburgo

L'importante porto attira decine di visitatori. Il punto forte del porto più grande della Germania per i turisti è il Landungsbrücken, chiamato anche St. Pauli Landing Stages. È un'importante attrazione turistica della città.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:

Guida turistica di Dortmund
Guida di Hannover
Museo della Storia di Łódź
Breve guida di Amburgo
Breve guida di Monaco per i visitatori