Guida di Hannover

Hannover è considerata una delle più belle città tedesche. La città è un centro principale della Germania settentrionale. È importante anche per le sue scuole e il grande zoo. Ad Hannover ci sono numerose attrazioni turistiche che trascinano ogni anno numerosi visitatori. Lo zoo di Hannover, il Nuovo Municipio, i Giardini Reali di Herrenhausen, il centro storico, la Marktkirche, il Teatro dell'Opera e il Georgengarten sono solo alcune delle più importanti attrazioni turistiche della città. Se anche voi volete visitare questa maestosa città, vi consiglio di leggere il seguente articolo prima di partire. Sarà la vostra guida ad Hannover.

Lo zoo di Hannover

Il gigantesco zoo di Hannover è una delle attrazioni turistiche più importanti della città. È stato fondato nel 1865 e occupa un'area di circa 22 ettari. Oggi lo zoo ospita oltre 3.400 animali di 237 specie. Lo zoo comprende diversi mondi tematici che sono molto interessanti per i visitatori, soprattutto per i bambini. Se visitate Hannover, non perdetevi il suo fantastico zoo.

Il Nuovo Municipio

Uno dei simboli più riconoscibili di Hannover è il Nuovo Municipio. In costruzione da 12 anni, il municipio fu inaugurato nel 1913. L'edificio è stato costruito utilizzando le caratteristiche dello stile eclettico e ha una forma simile a quella di un castello. L'edificio si trova fuori dal centro storico della città.

I Giardini Reali di Herrenhausen

I Giardini Reali di Herrenhausen sono in realtà composti da diversi splendidi giardini: il Grande Giardino, il Georgengarten, il Berggarten e il Welfengarten.

Il maestoso Giardino Grande è da sempre considerato uno dei più importanti giardini barocchi d'Europa, mentre il Georgengarten e il Welfengarten sono perfetti esempi di giardini all'inglese. Tutti i giardini sono zone preferite dagli abitanti del luogo e dai turisti allo stesso tempo.

Marktkirche

La Marktkirche (chiesa sulla piazza del mercato) è uno dei numerosi edifici religiosi di Hannover. Costruita nel XIV secolo, la chiesa è un importante punto di riferimento della città. È un eccellente esempio di stile gotico a mattoni ed è molto attraente per i visitatori di Hannover. Sia l'altare che l'organo sono importanti punti di forza della chiesa.

Museo statale della Bassa Sassonia

Il Museo di Stato della Bassa Sassonia, uno dei numerosi musei di Hannover, è un'importante attrazione per i visitatori della città. È il più grande museo della città e comprende numerose collezioni. Una delle più importanti è la Galleria di Stato. Comprende importanti opere di artisti europei che vanno dall'XI al XX secolo.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:

Cosa fare a Francoforte
Fare affari a Francoforte
Le 5 principali attrazioni di Amburgo
Visita ai giardini di Heywood
Città Vecchia di Varsavia