I luoghi migliori per camminare a Monaco

Terza città più grande della Germania, Monaco di Baviera è una destinazione turistica estremamente popolare. Situata nel sud della Germania, è la città più grande e significativa dello stato della Baviera. La città è ricca di fantastici monumenti e attrazioni turistiche come chiese, musei, palazzi, piazze e così via. In uno degli articoli precedenti vi ho già presentato le principali attrazioni turistiche di Monaco.

Qui di seguito vi fornirò alcune informazioni utili sui migliori luoghi da visitare a piedi a Monaco. Quindi, se state programmando un viaggio in Baviera, più precisamente a Monaco di Baviera, e siete più che altro turisti attivi, la seguente guida è una lettura obbligata per voi. Fidatevi, non vi pentirete della visita. Tornerete a casa con esperienze memorabili.

L'Englischer Garten

Situato nelle vicinanze del centro città, il fantastico Englischer Garten si estende su una superficie di circa 3.700 m². È più grande del famoso Central Park di New York. Il meraviglioso spazio verde di Monaco è considerato uno dei più grandi parchi pubblici urbani del mondo. Il parco contiene piste da jogging, ippovie e persino un'area per nudisti.

È stato progettato come luogo di piacere e come area di lavoro per i senzatetto di Monaco. L'Englischer Garten contiene anche un Biergarten (specifico per le destinazioni bavaresi) situato presso la Pagoda cinese.

Il parco olimpico

Costruito per le Olimpiadi estive del 1972, il bellissimo Olympiapark è un luogo ideale per passeggiare a Monaco. Oggi è sede di diversi eventi, da quelli sociali a quelli religiosi e culturali. Il parco è molto popolare sia tra la popolazione locale che tra i visitatori. Situato nell'area "Oberwiesenfeld" della città, il parco e i suoi dintorni comprendono numerose strutture, tra cui impianti per il tennis e il nuoto.

Il giardino botanico di München-Nymphenburg

Il sorprendente giardino botanico di Monaco occupa una vasta area di circa 21 ettari. Comprende anche un arboreto. Fondato nel 1914, il fantastico giardino comprende circa 14.000 specie di piante. Se amate le piante, non potete perdervi questo fantastico giardino! È senza dubbio uno dei luoghi migliori per passeggiare a Monaco.

Il Tierpark Hellabrunn

Il grande e affascinante zoo di Monaco è conosciuto come Tierpark Hellabrunn. Si trova nella parte meridionale della città ed è una delle principali attrazioni turistiche. Nel 2010, ad esempio, lo zoo ha attirato più di 1,5 milioni di visitatori.

Tra le attrazioni dello zoo vi sono l'acquario con l'alimentazione dei piranha, la casa degli elefanti, la "villa di Dracula" (che ospita i pipistrelli), la casa della giungla e così via. Sono disponibili anche visite guidate. Durante i mesi estivi è aperto dalle 9:00 alle 18:00 e nella stagione invernale fino alle 17:00.

Il Westpark

Un altro luogo ideale per passeggiare a Monaco è il Westpark. Si tratta di un grande e bellissimo parco pubblico con elementi di spicco come un lago artificiale chiamato Mollsee, un meraviglioso roseto e la "Piccola Asia", un complesso composto da un giardino giapponese, un giardino cinese e una sala thailandese. Vale la pena visitarlo.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:

I migliori parchi di Dublino
Le migliori attrazioni per famiglie a Sydney
I migliori zoo d'Australia
Brisbane e i luoghi da visitare
Attrazioni per bambini a Melbourne