Attrazioni per bambini a Melbourne

Meta popolare per gli affari e lo sport in Australia, Melbourne non deve essere scambiata per una città per soli adulti. Al contrario: a Melbourne ci sono numerose attrazioni per bambini, adatte a tutti i gusti e a tutte le età. Un parco divertimenti iconico, uno zoo e un acquario famosi in tutto il mondo, decine di parchi giochi urbani e un ambiente naturale davvero notevole sono alcuni dei principali attributi di Melbourne quando si tratta di attrazioni per famiglie.

Se siete alla ricerca di luoghi a Melbourne dove trascorrere del tempo di qualità con la vostra famiglia, ecco alcuni suggerimenti:

Zoo di Melbourne

Ogni città che si rispetti deve avere uno zoo, soprattutto in Australia, un Paese con una natura e delle specie animali così uniche. Lo zoo di Melbourne è notevole in questo senso: ospita circa 300 specie diverse, non solo specie autoctone ma anche animali esotici come elefanti, oranghi o gorilla di montagna. Offre inoltre numerose sessioni educative e interattive pensate appositamente per i bambini, tra cui alcuni irresistibili omaggi.

Giardini botanici reali

Se pensate che prendersi cura di 300 animali diversi sia difficile, immaginate di avere 50 000 specie di piante nel vostro giardino! Questo è il numero approssimativo di specie che si possono osservare ai Royal Botanic Gardens di Melbourne, un luogo ideale per imparare, giocare e rilassarsi. Si può dire molto su questa famosa attrazione di Melbourne, ma visto il tema del post di oggi, aggiungerò solo che qui si trovano dei giardini per bambini davvero speciali. Si tratta di una parte molto interattiva dei Royal Gardens, dove i bambini possono giocare, prendersi cura delle piante e persino mangiare verdura e frutta fresca.

Luna Park

Il Luna Park è il parco di attrazioni più famoso d'Australia, con sedi sia a Sydney che a Melbourne. Il Luna Park è il luogo in cui il vecchio incontra il nuovo, un posto che piacerà a grandi, adolescenti e bambini! Oltre alle solite giostre e attrazioni che ci si aspetta di trovare in un parco a tema, come giostre e caroselli, si possono sperimentare anche montagne russe da brivido, come quella storica della Scenic Railway.

Santuario di Healsville

Nessun'altra attrazione di Melbourne è più adatta per osservare e accarezzare gli animali australiani, come i simpatici koala, e per conoscere i pericoli che queste specie uniche devono affrontare. Situato nella pittoresca Yarra Valley, il santuario è specializzato nel salvataggio e nella cura degli animali selvatici. Il santuario organizza diversi tour e laboratori educativi che insegnano ai bambini le attività del centro o permettono loro di accarezzare alcuni degli animali più amichevoli.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:

Vacanza Mauritius, l'Isola del Sorriso
I più bei parchi e giardini di Cluj
Le migliori attrazioni per famiglie a Sydney
I luoghi migliori per camminare a Monaco
I migliori zoo d'Australia