Guida turistica della città di Bonn
La bella città di Bonn si trova nello Stato della Renania Settentrionale-Vestfalia, sulle rive del fiume Reno. Bonn è nota per essere stata la capitale della Germania Ovest tra il 1949 e il 1990. È anche nota per aver dato i natali al compositore di fama mondiale Ludwig van Beethoven. Ci sono monumenti che commemorano il prestigioso compositore, tra cui la sua casa natale, il monumento sulla Münsterplatz e il moderno edificio che porta il suo nome, la Beethovenhalle.
Inoltre, ci sono anche altre fantastiche attrazioni turistiche a Bonn, come la Cattedrale di Bonn, il Poppelsdorfer Schloss, la Fortezza di Godesburg, la Doppelkirche, il bellissimo edificio dell'Università di Bonn e così via. Il seguente articolo sarà la vostra guida turistica alla città di Bonn. Leggetelo per saperne di più sulle attrazioni turistiche della città.
Casa di Beethoven (Beethoven-Haus)
La Casa Natale di Beethoven è un complesso di luoghi commemorativi, tra cui un museo e un'istituzione culturale. È stata fondata nel 1889 e studia l'opera e la vita del famoso compositore. Il punto forte della Casa di Beethoven è la sua casa natale, che si trova in Bonngasse 20. Questo edificio ospita anche il museo già citato. Questo edificio ospita anche il museo già citato. Gli edifici adiacenti ospitano il centro di ricerca (chiamato anche archivio Beethoven). Il centro di ricerca comprende una biblioteca, una collezione, una sala di musica da camera e una casa editrice. Da aprile a ottobre la Casa di Beethoven può essere visitata dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00, la domenica e i giorni festivi dalle 11:00 alle 18:00. Da novembre a marzo è aperta dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 17:00, la domenica e i giorni festivi dalle 11:00 alle 17:00.
Cattedrale di Bonn
La bellissima cattedrale di Bonn è considerata una delle chiese più antiche della Germania. Fu costruita tra l'XI e il XIII secolo. Era la chiesa collegiale dei Santi Cassio e Florenzio. Davanti alla chiesa si trovano sculture che raffigurano le loro teste. Oggi il tempio è una basilica papale. La bella chiesa è un importante punto di riferimento e un'attrazione per i visitatori di Bonn.
Monumento a Beethoven
Situato nella Münsterplatz, il Monumento a Beethoven è un altro dei principali simboli di Bonn. Si tratta di una grande statua in bronzo inaugurata nel 1845 per commemorare il 75° anniversario della nascita di Beethoven. Il compositore ungherese Franz Liszt contribuì finanziariamente alla creazione della statua.
Fortezza di Godesburg
La fortezza di Godesburg, in rovina, si trova a Bad Godesberg, che è una parte indipendente di Bonn. Fu costruita all'inizio del XIII secolo sulla cima di una collina di origine vulcanica chiamata Godesberg. In seguito fu gravemente distrutta durante un assedio nel 1583. Completamente restaurata nel 1959, oggi la fortezza ospita un hotel e un ristorante.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:
Le principali attrazioni relative a Beethoven a Bonn
Mercatini di Natale a Dresda
Le 5 maggiori attrazioni di Waterford
Castelli dell'Irlanda sud-occidentale
Le 5 principali attrazioni di Amburgo