Contrasti a Francoforte

Di seguito vi invitiamo a visitare il più grande centro finanziario d'Europa, la città delle incoronazioni conosciuta nella storia tedesca e anche la città di Goethe. Francoforte è una città multiculturale, ricca di diversità, dove il 40% della popolazione è rappresentato da immigrati. Ciò significa che quasi una persona su tre che vive qui proviene da un altro Paese. A Francoforte troverete molti contrasti sorprendenti e la città offre ancora molto da scoprire.

L'unicità di Francoforte

Forse è per i contrasti di Francoforte che persone di tutto il mondo sono venute a vivere qui. Anche chi visita casualmente la città capirà e condividerà l'entusiasmo dei cittadini per questi contrasti. Infatti, la città è sempre stata conosciuta per la sua varietà di contrasti urbani. La metropoli si è guadagnata una vasta fama storica per l'incoronazione di imperatori e re tedeschi nel corso della storia, per Goethe e per la prima assemblea nazionale del 1848. Oggi la città è altrettanto nota come sede di fiere internazionali e come il principale centro finanziario e commerciale d'Europa. È solo qui che si può trovare la combinazione unica di storia e modernità e il mix di così tante culture e lingue.

Un breve tour della città

Anche l'architettura della città è ricca di diversità e comunque attraente per i visitatori. Vi si trovano edifici moderni e palazzi storici, chiese e musei. Ad esempio, proprio accanto ai grattacieli, si trovano gli accoglienti pub Ebbelwei o nel popoloso centro della città si trovano numerosi siti storici. Johann Wolfgang von Goethe, la cui casa commemorativa può essere visitata in qualsiasi momento dell'anno, non è l'unica cosa per cui la città è famosa. La città è anche orgogliosa della sua cattedrale Kaiserdom e della Paulskirche, che è la culla della democrazia tedesca. Se siete appassionati di cultura e non avete molto tempo a disposizione, dovreste recarvi al Museumsufer, dove 13 musei vi aspettano nello stesso luogo. Francoforte è anche la sede di più di 40 musei, quindi avete un'ampia scelta culturale.

Un'altra cosa interessante di Francoforte è che la città rimane una delle poche in Germania in cui si coltivano ancora i propri vigneti. Il clima e il terreno creano un ambiente favorevole. È qui che si può assaggiare il delizioso vino di mele, una bevanda alcolica morbida ma gustosa a base di succo di mela o sidro.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:

Spalato, sulle tracce di Diocleziano imperatore
Dubai
Toronto e le sue attrazioni principali
Offerte Capodanno Vienna
Rabat tra sole, spiagge ed arte