Breve guida di Amburgo
Seconda città più grande della Germania, Amburgo è una popolare destinazione turistica che attira ogni anno numerosi visitatori. La bella città di Amburgo si trova nella parte settentrionale del Paese ed è un importante porto sul fiume Elba. È di fatto la seconda città portuale più grande d'Europa. Amburgo è famosa per i suoi magnifici gioielli architettonici e per i suoi monumenti.
Alcuni di questi punti di riferimento sono i seguenti: Il Rathaus di Amburgo, il porto di Amburgo, il quartiere dei magazzini, il quartiere di St. Pauli, la chiesa di St. Michaelis, la Kunsthalle di Amburgo e così via. Se non siete mai stati ad Amburgo e volete saperne di più su queste attrazioni, leggete la seguente guida. Servirà come breve guida di Amburgo.
Rathaus di Amburgo
Il maestoso municipio di Amburgo è uno dei punti di riferimento più noti della città. Il Rathaus di Amburgo si trova nell'Altstadt, vicino alla stazione centrale. Si tratta di un notevole gioiello architettonico, che presenta le caratteristiche del neorinascimento e dello storicismo. Inaugurato nel 1897, l'edificio è un immenso simbolo di Amburgo.
Il porto di Amburgo
Il porto di Amburgo è una parte significativa della città. Il porto è il più grande del suo genere in Germania, considerato la "porta del mondo" del Paese. È anche un'importante attrazione di Amburgo. Ci sono visite guidate in barca che presentano la maggior parte del porto. Queste visite sono chiamate "he lüchts".
Il quartiere dei magazzini
Uno dei quartieri più noti della città è quello dei magazzini (Speicherstadt). È considerato il più grande magazzino al mondo fondato su pali di legno. Il quartiere si trova nel porto della città e presenta alcuni maestosi gioielli architettonici. È sicuramente una visita obbligata ad Amburgo.
Quartiere di St. Pauli
Un altro famoso quartiere della città è quello di St. Pauli. Qui si trova il più grande quartiere a luci rosse d'Europa, chiamato Reeperbahn. La famosa Reeperbahn è nota soprattutto per la sua vivace vita notturna. L'area è piena di locali notturni, bordelli, strip club e così via. Se siete interessati ai luoghi della vita notturna, non perdetevi questa zona!
Chiesa di San Michele
Uno dei punti di riferimento religiosi più importanti della città è la bellissima Chiesa di San Michele. Si tratta di una splendida chiesa luterana, con una fantastica guglia barocca di 132 metri che domina lo skyline della città. Completata nel 1669, la chiesa è molto attraente per i visitatori.
Kunsthalle di Amburgo
La Kunsthalle Hamburg, uno dei musei più importanti della città, è una delle principali attrazioni per i visitatori. Questo fantastico museo d'arte ospita una vasta collezione di dipinti risalenti al XIV secolo. È una tappa obbligata per gli amanti dell'arte.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:
Le 5 migliori città culturali in Germania
Francoforte, il cuore commerciale della Germania
I 5 migliori festival musicali in Spagna
Le 5 principali attrazioni di Amburgo
Divertirsi in Germania