Aeroporti di Berlino

Oggi ci sono diversi aeroporti nella capitale tedesca, Berlino, e nei suoi dintorni. Questi servono tutti i trasporti aerei da e per la città. In futuro, l'aeroporto di Berlino Brandeburgo dovrebbe prendere il posto di tutti questi aeroporti e diventare l'unico aeroporto di Berlino.

Se desiderate visitare la città in aereo, credo che la seguente guida possa aiutarvi con alcune informazioni utili. Tutti gli attuali aeroporti di Berlino operano con standard elevati. Scegliere questo mezzo di trasporto per raggiungere Berlino è senza dubbio una scelta perfetta. Tutti i servizi sono di alta qualità e il personale è molto ben addestrato. Non dovrete preoccuparvi di nulla se non del vostro biglietto, del passaporto e del vostro pacco.

Aeroporto di Berlino Schönefeld

L'aeroporto di Berlino Schönefeld, uno degli aeroporti più funzionali della città, si trova al confine meridionale della città. È un aeroporto internazionale inaugurato nel 1934. L'aeroporto comprende quattro terminal, di cui A e B sono inclusi nell'edificio principale. Il Terminal A è utilizzato principalmente da Ryanair. Il terminal B è utilizzato da easyJet. I terminal C e D sono stati aggiunti successivamente a causa del crescente numero di passeggeri. Il Terminal D è utilizzato prevalentemente da Condor.

L'aeroporto è in realtà situato vicino alla città di Schönefeld, da cui ha preso il nome. L'aeroporto è utilizzato da decine di compagnie aeree di tutto il mondo, tra cui Aer Lingus (Dublino), EgyptAir, Sky Airlines, Tunisair, Pegasus Airlines e così via.

Aeroporto di Berlino Tegel

Il nome completo dell'aeroporto è Aeroporto di Berlino Tegel "Otto Lilienthal". È il principale aeroporto internazionale della città, situato nella parte nord-occidentale del centro di Berlino, a Tegel, parte del distretto di Reinickendorf. L'enorme aeroporto è utilizzato da milioni di passeggeri all'anno ed è un hub per Air Berlin. L'altra importante compagnia aerea servita è la Lufthansa.

Come nel caso dell'aeroporto precedente, anche l'edificio principale comprende due terminal: il terminal A e il terminal B. Il terminal C è stato aggiunto nel 2007 a causa del crescente numero di passeggeri. Esiste anche un terminal D e un'area a livello inferiore denominata terminal E. Oltre a Lufthansa e Air Berlin, l'aeroporto è utilizzato da decine di compagnie aeree, tra cui Air France, Air Malta, British Airways, Australian Airlines, Finnair, Brussels Airlines, Turkish Airlines, Swiss International Air Lines e così via.

Aeroporto di Berlino Brandeburgo

L'aeroporto di Berlino Brandeburgo non è ancora operativo, ma è in fase di costruzione ed è stato progettato per prendere il posto dei due aeroporti precedenti. È situato a Schönefeld e si chiama Willy Brandt. L'apertura era prevista per il 2010, ma una serie di ritardi ha fatto slittare la data al 2014.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:

Tour nel Nevada: non solo Las Vegas
Vacanze a Praga : il Centro Storico
Maiorca la regina delle Baleari
Gli australiani più famosi del mondo
Guida alla pesca in Tasmania