Costa Azzurra, la riviera francese
La Costa Azzurra è una meta molto ambita da moltissimi turisti europei, in quante ha davvero delle spiagge stupende e un mare cristallino. Di seguito troverete tutte le più importanti località della Costa Azzurra, in questo modo il blog Vacanze Estate vi permetterà di confrontarle per decidere bene quale tra le proposte si rispecchia al meglio nelle vostre esigenze.
- Saint Tropez la città dei vip ci accoglie nei suoi locale e nelle sue spiagge eccellenti tra i colori delle vele degli yatch, per giorni da star.
- Cap Esterel luogo da favola in un paesaggio vulcanico offre la sua natura meravigliosa ed un Mediterraneo verde e limpido.
- Cannes non solo Cinema, ma tanto mare, sole, cultura, musei e sopratutto bei luoghi dove rilassarsi di giorno e vivere una notte all'insegna del divertimento.
- Saint Raphael, tra archeologia e storia, natura e mare, potrete gustare i prodotti tipici della Provenza senza tralasciare il famoso Casino de Saint Raphael.
- Hyères les Palmiers, nei pressi di Tolone, in Provenza a pochi passi dalla Costa Azzurra vi ospita in un mare adatto anche ai bambini tra natura e vegetazione incontaminata.
- Gassin, il villaggio delle streghe ci accoglie in una spiaggia di sabbia finissima e in un'atmosfera di altri tempi.
- Grimaud, splendida località nel Golfo di Saint Tropez, offre la possibilità di passare giornate all'insegna del meglio dello sport.
- Port Frejus, un fiore della Costa Azzurra, dove un turismo di elitè e di cultura troverà possibile accoglienza in un particolare albergo diffuso sito nel centro storico.
- Pramousquier Le Lavandou interessante zona balneare della Provenza, con uno splendido paesaggio e piazze tipiche cultura e passione per l'arte.
- Théoule-sur-Mer, tra insenature rocciose, baie nascoste, acque cristalline, spiagge segrete e private in puro stile tropicale, è una meta imperdibile.
- Sainte Maxime uno dei gioielli più splendenti, somigliante a uno smeraldo per la folta vegetazione mediterranea.
- Les Issambres, spiagge, colline, sports percorsi per ammirare una zona differente della riviera francese.
- Six Fours les Plages un bel paese della Provenza tra pascoli, natura e mare un vacanza dolce, romanitca e quasi di incanto sulle note di Helene Rizzo.
- Valescure, tra Cannes e saint Raphael, con un mare di eccezionale trasparenza, un importante centro internazionale per gli amanti del golf.
- Camargue, un luogo di incanto per appassionati di natura ed uccelli, di cultura e tradizioni, la terra di confine tra Francia, Spagna e Mediterraneo.
- Nizza, paradiso incontrastato del turismo europeo, è un luogo ricco di sole, arte, cultura ormai alla portata di tutti; qui il turismo è una risorsa.
- Mentone, la perla della Francia, è una meta turistica da rivalutare, qui l'ordine e la meticolosità francese arrivano sino alle spiagge che saranno sempre perfettamente pulite. Ottima la ricettività e la cucina molto europea, una meta per ogni stagione.
- Antibes Juan les Pins bella cittadina della Costa Azzurra, è un posto di incanto per chi ama il mare e l'arte.
- Villefranche sur Mer, Costa Azzurra, una splendida baia tra mare e dolci colline. Un porto sicuro dove passare giorni sereni passeggiando, prendendo il sole ed osservando yatch che sembrano da sogno. Vivere un week end sulle tracce dell'agente 007, ed osservare i cimeli dei Rolling Stones farà il nostro soggiorno a Villerfranche sur Mer qualcosa di indimenticabile.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Francia della categoria Francia:
Grecia, l'origine della civiltà occidentale
Ibiza: non solo vita notturna!
Vacanze Estate in Sardegna: Villasimius, Alghero e Cagliari
Vacanze Estate Pantelleria
Il tuo viaggio tra le perle del Mar Rosso