Viaggi di avventura in Tasmania

L'Australia è in generale una destinazione avventurosa, ma pochi luoghi sono più avventurosi dell'isola di Tasmania. Con le sue aree selvagge e la scarsa popolazione, la Tasmania è molto vicina a essere una terra vergine. Senza contare che l'isola offre anche una grande diversità di paesaggi: montagne, torrenti, boschi profondi e spiagge - in Tasmania si trovano tutti.

Per questi motivi e altri ancora, la Tasmania è un'eccellente destinazione d'avventura: non solo per chi pratica sport estremi, ma per chiunque abbia voglia di divertirsi ed esplorare. Ecco alcune destinazioni e attività favolose:

Trekking

Il trekking è una delle attività più popolari, accessibili e gratificanti della Tasmania. Che preferiate le spiagge o le montagne, avrete a disposizione un'ampia zona selvaggia. Inoltre, ci sono numerose agenzie di viaggio e guide indipendenti che offrono escursioni guidate di trekking, sia in inverno che in estate. Alcune delle destinazioni più popolari per il trekking e le escursioni in Tasmania sono: Maria Island, la penisola di Freycinet, il Parco Nazionale di Cradle Mountain e le Mura di Gerusalemme.

Discesa in corda doppia

Pochi sport d'avventura possono dare le stesse emozioni della discesa in corda doppia! Inoltre, la discesa in corda doppia in Tasmania vi darà la possibilità di ammirare paesaggi mozzafiato. La discesa in corda doppia viene solitamente effettuata in aree di arrampicata molto frequentate o lungo le cascate. Sentitevi liberi di provare alcuni splendidi scenari naturali come le Organ Pipes vicino a Hobart, gli Hazards a Freycinet o le Cataract Gorges.

Speleologia

La Tasmania ospita numerose grotte, la maggior parte delle quali fa parte del Mole Creek Karst National Park. Qui è possibile visitare diverse grotte calcaree, soprattutto se si è speleologi professionisti, poiché ci sono numerose grotte e gallerie che aspettano ancora di essere esplorate. Altre due grotte spettacolari in Tasmania sono la Hastings Cave e la Marakoopa Cave (che ospita i famosi vermi luminosi).

Rafting in acque bianche

I numerosi fiumi di montagna della Tasmania la rendono una destinazione ideale per il rafting. La scelta no. 1 per gli appassionati di questo sport è il Franklin-Gordon Wild Rivers National Park, un parco situato all'intersezione di due dei principali fiumi dell'isola. Se avete solo pochi giorni da trascorrere in Tasmania, potete prenotare gite di rafting più brevi vicino a Hobart.

Mountain bike

Quando si parla di viaggi avventura in Tasmania, ci sono pochi sport più impegnativi della mountain bike. In pratica, quando si tratta di questo sport avventuroso, siete limitati solo dalle vostre capacità e preferenze. In tutta la Tasmania troverete numerosi percorsi adatti sia ai principianti che ai più esperti.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:

Arrampicata e discesa in corda doppia in Australia
Sport estremi a Melbourne e dintorni
Cose da fare in Tasmania
Destinazioni per gite di un giorno nei dintorni di Brisbane
Destinazioni popolari per gli sport acquatici in Australia