Festival ed eventi invernali australiani

Ora che la maggior parte dell'inverno è passata e anche le vacanze invernali, ai frequentatori di festival non resta che andare in Sud America o nei Caraibi con i loro coloratissimi carnevali, oppure andare in Australia e godersi l'estate qui. E poiché in Australia ci sarà l'estate, ci saranno anche molti eventi in corso, dalle grandi competizioni sportive ai festival musicali di basso profilo e alle parate di strada. Se vi state chiedendo cosa potrebbe spingervi a fare un viaggio improvvisato in Australia, ecco un piccolo elenco di festival ed eventi invernali australiani a cui potreste voler dare un'occhiata (e magari partecipare):

Australian Open

Una delle principali competizioni di tennis professionistico al mondo, l'Australian Open si svolge ogni anno a Melbourne, tra gennaio e febbraio. È un'ottima occasione per osservare i migliori tennisti del mondo (sia maschi che femmine) e per godere dell'atmosfera allegra e distinta che di solito accompagna una competizione di tennis. Troverete Melbourne ancora più accogliente e vivace del solito, per non parlare delle feste bollenti.

Una grande giornata fuori casa

L'estate australiana (o l'inverno boreale, chiamatelo come volete) è molto ricca di eventi musicali. Il Big Day Out è molto probabilmente il più popolare di tutti. Viaggiando lungo la costa da Adelaide a Perth, l'evento è solitamente caratterizzato da un'impressionante line-up internazionale e da decine di migliaia di partecipanti.

Festival di Sydney

Sydney ha il suo festival che si svolge in estate, e non si tratta di un festival qualsiasi, ma di un festival molto artistico. Con mostre d'arte, concerti, workshop ed eventi che si svolgono ogni giorno nell'arco di quasi un mese, questa è l'occasione migliore per aggiornarsi sulla scena artistica contemporanea australiana, in particolare sulle arti dello spettacolo come il teatro e la danza.

Giornata dell'Australia

Infine, ma non per questo meno importante, l'inverno è un momento di orgoglio patriottico: il 26 gennaio gli australiani di tutto il mondo celebrano la loro festa nazionale o, come la chiamano gli australiani, l'Australia Day. Ci saranno fuochi d'artificio, parate, concerti e tanto buon cibo, come in ogni celebrazione di questo tipo. Ma ciò che rende questo giorno davvero favoloso dal punto di vista turistico è che, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova in Australia, le feste e il buon umore sono inevitabili. Senza contare che, nella maggior parte dei casi, potrete assistere gratuitamente a molti eventi e manifestazioni.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:

Consigli per visitare Sydney a febbraio
La luce propria di Boston
Offerta capodanno a Sidney
Eventi Estate 2011 a Malta
Capodanno in Polonia