Consigli per visitare Sydney a febbraio

Sydney, la città più grande e iconica dell'Australia, è una destinazione favolosa per febbraio. Febbraio è l'ultimo mese dell'estate australiana e il mese di numerose feste e carnevali in altre parti del mondo - Sydney fa ora eccezione per quanto riguarda l'atmosfera di festa. In questo periodo dell'anno a Sydney ci sono molte cose da vivere, dalle spiagge agli sport acquatici, dai concerti alle parate. In pratica, febbraio è uno dei pochi mesi in cui si può godere sia delle delizie urbane di Sydney che delle sue fantastiche spiagge. Ecco quindi alcuni rapidi consigli per visitare Sydney a febbraio:

Estate e spiaggia

Mentre il clima caldo di Sydney in piena estate (gennaio) comincia lentamente a rinfrescarsi, non aspettatevi nulla di inferiore ai 25 gradi. Potrebbe esserci un po' più di pioggia rispetto a gennaio, ma potrete godervi di più le favolose spiagge della zona, dato che molti bambini e studenti torneranno a scuola alla fine di febbraio. Alcune spiagge molto belle e famose da visitare sono Balmoral, Bondi, Manly ed Elouera.

Eventi di febbraio a Sydney (culturali)

A Sydney c'è molto da fare nel mese di febbraio. Il mese ha solitamente un esordio grandioso con i festeggiamenti per il Capodanno cinese: assistete alla danza del drago e mangiate deliziose torte della luna. Il 6 febbraio la vicina Nuova Zelanda celebra il Waitangi Day (una sorta di Giorno dell'Indipendenza) e alcune manifestazioni si terranno anche a Sydney. Anche il festival Shakespeare di Sydney si svolge a febbraio. Per un San Valentino molto speciale, Sydney è proprio adatta. Infine, ma non meno importante, il fiammeggiante Sydney Gay and Lesbian Mardi Gras festival inizia alla fine di febbraio.

Eventi di febbraio a Sydney (sport)

Oltre alle spiagge e agli eventi culturali, lo sport è un altro must quando si tratta di visitare Sydney a febbraio. Se siete molto bravi a praticare sport e siete alla ricerca di nuove sfide, potreste prendere qualche amico con voi e iscrivervi al Kathmandu Adventure Series. Questo evento, che si svolge tutto l'anno in tutta l'Australia e la Nuova Zelanda, comprende diverse gare di ciclismo, kayak e navigazione. Febbraio è anche un mese ideale per il surf, motivo per cui l'Australian Open of Surfing si svolge solitamente in questo mese. L'edizione 2012 debutterà l'11 febbraio e si concluderà 5 giorni dopo con gli attesissimi Australian Surfing Awards, un'occasione per incontrare alcuni dei migliori surfisti del mondo.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:

Le migliori cose da fare in Irlanda in estate
Festival ed eventi invernali australiani
Le migliori città da visitare in Germania
Offerta capodanno a Zurigo
Offerta capodanno a Miami