Le migliori città da visitare in Germania

Tra le migliori città da visitare in Germania, dovremmo iniziare con la città più grande, che è anche la capitale. Berlino ha una popolazione di 3,4 milioni di abitanti ed è uno dei 16 Stati della Germania. È una città di cultura, politica, scienza e media ed è in cima alle destinazioni europee per i turisti. La città è nota per i suoi festival, come il festival del cinema di Berlino, ma anche per l'architettura, la vita notturna, la cultura e l'alta qualità della vita. Ma le altre città della Germania non sono meno belle e meno interessanti. L'architettura tedesca, il patrimonio culturale, l'ospitalità e la varietà di eventi e festival attirano un gran numero di turisti nelle altre grandi città del Paese.

Le quattro grandi città

Ci sono altre due città che contano più di un milione di abitanti: Amburgo (1,8 milioni) e Monaco (1,3 milioni). Colonia ha poco meno di 1 milione (998.000).

La seconda città più grande, Amburgo, è anche il terzo porto più grande d'Europa e una delle migliori città da visitare in Germania. È la destinazione turistica preferita in Germania, soprattutto per i visitatori stranieri. Un tour della città di Amburgo dovrebbe includere la chiesa di St. Michaelis (o Michel), il quartiere dei magazzini, il Landungsbrücken o la passeggiata del porto e alcuni dei numerosi musei della città.

Monaco, capitale della Baviera, si trova sul fiume Isar, nelle Alpi bavaresi. È considerata una città cosmopolita con un cuore, il cui motto è "Munich likes you". È una delle principali destinazioni per l'immigrazione. Ci sono quattro grandi viali costruiti nel XIX secolo, con edifici reali che collegano il centro di Monaco con la periferia. Il Deutsches Museum, situato su un'isola del fiume Isar, è uno dei musei più grandi e antichi del mondo. La Hofbräuhaus di Monaco è la birreria più famosa del mondo, mentre il festival dell'Oktoberfest è un'altra delle migliori attrazioni di Monaco.

Se visitate Colonia, dovreste vedere la Cattedrale di Colonia o fermarvi al museo Farina Fragrance, che è il luogo di nascita dell'Acqua di Colonia. Se vi piace passare la notte in un pub, sappiate che questa città ha il maggior numero di pub per persona in Germania.

Francoforte sul Meno

La città ha una popolazione di 662.000 abitanti ed è il centro della finanza internazionale. Il nome è tradotto in inglese con "Frankfurt on the Main" (Francoforte sul Meno) perché la città si trova su un antico guado del fiume Meno. L'aeroporto di Francoforte è uno dei più trafficati al mondo. La città è sede di istituzioni culturali ed educative, come l'Università Johann Wolfgang Goethe, musei e due immensi giardini botanici.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:

Le 3 principali città tedesche
Divertirsi in Germania
Offerta capodanno a Nuova Delhi
Le 5 migliori città culturali in Germania
Consigli per visitare Sydney a febbraio