Attrazioni meno note di Melbourne
Melbourne, uno dei principali centri turistici dell'Australia, gode di un clima gradevole, di un'economia fiorente e di favolose attrazioni turistiche. Il suo quartiere degli affari, le spiagge vicine e i parchi naturali la rendono una destinazione favolosa in ogni periodo dell'anno. Anche se, considerando le numerose attrazioni e attività disponibili qui, la novità di Melbourne non è destinata a svanire presto, ci si può ancora chiedere quale sia il lato meno conosciuto di Melbourne. Il post di oggi presenterà alcune attrazioni fuori dai sentieri battuti di Melbourne, alcune alternative piacevoli per quei giorni in cui non avete voglia di fare la fila in un museo o di sdraiarvi su una spiaggia affollatissima:
Arte di strada e graffiti
Melbourne sarà anche famosa per le sue strutture sportive e le buone opportunità commerciali, ma è anche una città molto artistica. E non solo perché qui si trova la National Gallery of Victoria, ma anche per le sue gallerie d'arte private, le manifestazioni artistiche di basso profilo e i favolosi graffiti. Per scoprire i sotterranei dell'arte di Melbourne potrebbero essere necessarie ore e ore di vagabondaggio e di ispezione dei muri posteriori, ma ci sono anche agenzie che offrono visite guidate alle gallerie d'arte meno conosciute e ai capolavori urbani della città.
Birrerie locali
Un altro aspetto meno conosciuto dell'Australia in generale e di Melbourne in particolare è la birra prodotta localmente. Non dimentichiamo che l'Australia è un Paese multiculturale, quindi è comprensibile che alcuni degli immigrati europei arrivati qui decenni fa abbiano portato con sé anche la passione per la gustosa birra fatta in casa. Gli amanti della birra e non solo dovrebbero riservare un pomeriggio per un tour dei birrifici di Melbourne: non se ne pentiranno di certo!
Cinema sul tetto
Il Rooftop Cinemas è una delle eccentricità di Melbourne che vale sicuramente la pena di provare. Il clima caldo del Victoria ha permesso agli appassionati di cinema di Melbourne di portare la loro passione all'aperto e di sfruttare al meglio le notti estive di Melbourne con una proiezione sotto le stelle. Oltre alla sua posizione esclusiva e alla buona selezione di film, il cinema sul tetto offre anche uno dei cocktail bar più apprezzati della città.
Puffing Billy
Una storica locomotiva a vapore ancora in funzione, Puffing Billy porterà i suoi passeggeri attraverso i meravigliosi boschi che ricoprono il panoramico Monte Dandenong. Il viaggio non dura molto, ma il paesaggio è superbo e non dovrete nemmeno viaggiare molto: Il monte Dandenong è proprio alla periferia della città. Potete prenotare il vostro viaggio in treno online e completarlo con una bella cena o una degustazione di vini alla fine del viaggio.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:
Idee per vacanze invernali in Australia
Castello di Lublino
Berlino capitale della cultura
Tenerife, l'isola dell'eterna primavera
Visitare Dublino in un giorno: cosa fare e dove andare