Le attrazioni più bizzarre della Spagna
Elogiata per le sue spiagge e le sue vivaci città, la Spagna è un Paese dalla straordinaria diversità. Qui l'abbronzatura è garantita quasi tutto l'anno, ma c'è molto di più da aspettarsi dal vostro incontro con lo stile di vita iberico. Città come Barcellona e Madrid sono piene di eventi, festival, musica e balli tradizionali. Le opere di Gaudì, Goya, Dalì e Picasso rappresentano solo una parte del patrimonio artistico spagnolo. E se siete alla ricerca di pace e tranquillità, pittoreschi villaggi sono pronti ad accogliervi nelle loro incantevoli case. Ma c'è sempre qualcosa in più da esplorare quando si tratta di attrazioni spagnole. Il post di oggi si concentra su alcune delle attrazioni meno comuni e bizzarre della Spagna.
Parco Güell, Barcellona
È difficile capire da dove questa città sulle rive del Mar Mediterraneo tragga tutta questa energia e positività. Ma una cosa è certa: le bizzarre creazioni di Antonio Gaudì sembrano fatte su misura per questa vivace cittadella. Il Parco Guell, inizialmente progettato da Gaudì come residenza privata, è famoso per i tipici mosaici gaudiani, l'architettura anticonformista e l'iconico drago.
Festa di San Fermín, Pamplona
L'encierro nelle strade storiche di Pamplona rappresenta l'attrazione principale di questa festa di fama mondiale. A meno che non siate un torero professionista o una specie di drogato di adrenalina, non dovete necessariamente lasciarvi inseguire dai tori. Durante la festa di San Fermín, che si svolge ogni anno tra il 7 e il 14 luglio, non mancano musica, balli e buon cibo.
El Rastro, Madrid
Le capitali dei paesi sono spesso considerate eleganti, sovraffollate e costose. Sotto molti aspetti, Madrid non fa eccezione. E ancora, c'è El Rastro, probabilmente il più grande mercato delle pulci del Paese. Una visita a El Rastro è un modo perfetto per trascorrere una domenica mattina e dare sfogo alla propria gioia di contrattare.
La Cueva de Los Verdes, Lanzarote
Sul lato più verde delle attrazioni bizzarre in Spagna potremmo considerare la Cueva de Los Verdes, un sistema di grotte unico nel Paese. A differenza della maggior parte delle grotte, queste gallerie sono state scavate dalla lava e dai gas vulcanici, dando vita a spettacolari formazioni rocciose basaltiche. Un percorso artisticamente illuminato permette ai visitatori di esplorare oltre 2 km di gallerie.
La Tomatina, Buñol
Con il suo noto appetito per le feste, la Spagna non manca di festival dei tipi più strani. È anche il caso de La Tomatina, ospitata ogni anno in agosto nella cittadina di Buñol. Interi camion di pomodori succosi e completamente strappati alimentano questa battaglia alimentare pubblica di estremo divertimento. Tutti possono partecipare, basta ricordarsi di portare una vecchia maglietta e che, in casi come questo, ognuno pensa a se stesso.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Spagna della categoria Spagna:
I migliori festival del vino in Australia
Attrazioni primaverili a Barcellona
I 5 migliori festival musicali in Spagna
Le migliori gare di sport estremi in Spagna
Offerte Capodanno Riviera Romagnola