Le attrazioni naturali più spettacolari della Spagna meridionale
Il sud della Spagna esercita un forte richiamo turistico, e non c'è da stupirsi se si considerano tutte le spiagge con bandiera blu, le città storiche e le località turistiche che si trovano qui. I locali notturni chic e l'incredibile quantità di giornate di sole aggiungono ulteriore fascino alla regione. Ma c'è ancora di più da esplorare in questa straordinaria regione, benedetta da incredibili bellezze naturali.
Se siete in vacanza in Spagna con il gusto dell'avventura, allora è molto importante che continuiate a leggere. Le seguenti attrazioni vi offriranno i panorami più incredibili e sono perfette per una gita di un giorno o magari per un weekend di fuga:
Parco Nazionale della Sierra Nevada
La parte meridionale della penisola iberica è forse più conosciuta per il suo clima caldo e le sue belle spiagge, ma possiede anche alcune delle montagne più impressionanti. Il Parco Nazionale della Sierra Nevada comprende non solo panorami straordinari, ma anche alcune delle vette, delle valli e dei canyon più maestosi della Spagna. In inverno, le montagne sono la gioia di ogni sciatore. In estate, la Sierra Nevada offre numerosi sentieri per gli escursionisti e gli amanti della mountain bike, oltre a una serie di sport d'avventura come il canyoning, l'arrampicata, la discesa in corda doppia o il rafting.
Parco naturale di Cazorla
A poca distanza da Siviglia si trova questo noto parco naturale, situato sul corso superiore del fiume Guadalquivir. L'area montuosa è una delle più selvagge della Spagna, con numerose specie di mammiferi e uccelli. Adiacente al parco si trova uno zoo, quindi se non siete molto fortunati nel vedere gli animali in libertà potete sempre recarvi lì. In questo parco si trova anche una delle strade più panoramiche della Spagna, quindi se volete ammirare queste spettacolari attrazioni del sud della Spagna al vostro ritmo, la cosa più saggia sarebbe noleggiare un'auto.
Deserto di Tabernas
La parte meridionale della Spagna è in effetti molto calda, per cui si trovano spesso distese brulle e piatte e talvolta persino deserti. Il deserto di Tabernas è una delle zone più aride della Spagna ed è anche una delle attrazioni naturali più strane, poiché si trova in realtà ben al di sotto del livello del mare. Essendo circondato in ogni sua parte da montagne, questo deserto riceve pochissima acqua. Tuttavia, le piante e gli animali hanno trovato il modo di adattarsi a queste condizioni difficili, quindi c'è molta fauna da osservare. La maggior parte degli abitanti del deserto sono rettili (lucertole, serpenti), ma anche insetti e uccelli da preda come falchi e aquile.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Spagna della categoria Spagna:
Parco Nazionale Canaima in Venezuela : la natura a portata di mano
Le migliori attrazioni turistiche di Killarney
Vacanze a Tenerife : un'isola tutta da Scoprire
Attività per famiglie a Granada e dintorni
Destinazioni di viaggio avventurose in Spagna