Le 5 migliori stazioni sciistiche della Spagna
Elogiata per le sue spiagge e il suo clima mediterraneo, la Spagna è spesso sottovalutata come possibile destinazione sciistica. La verità è che la Spagna ha alcune stazioni sciistiche molto belle, alcune delle quali si trovano nella parte più meridionale e calda della penisola! Considerare un viaggio sugli sci in Spagna come una possibile alternativa alla classica escursione invernale sulle Alpi svizzere può avere molteplici vantaggi: innanzitutto, potrebbero non esserci tanti turisti; in secondo luogo, i prezzi in Spagna tendono a essere più bassi rispetto a Francia, Svizzera o Austria. Infine, ma non per questo meno importante, vi stupirete nello scoprire la bellezza delle località montane spagnole. Detto questo, diamo un'occhiata a queste cinque migliori località sciistiche della Spagna:
Sierra Nevada
Prenotare una vacanza sugli sci nelle montagne della Sierra Nevada significa trovarsi a metà strada tra un giro in snowboard e una sessione di surf. Le montagne della Sierra Nevada si trovano nella parte meridionale del Paese, a poche ore di macchina dalla Costa del Sol e proprio di fronte alle favolose spiagge da surf del Marocco. Preparatevi quindi a tanto divertimento e a un'abbronzatura che farà invidia ai vostri amici.
La Molina
Probabilmente la stazione sciistica più popolare della Spagna, La Molina ha il doppio vantaggio di essere situata nei panoramici Pirenei catalani e molto vicina all'esuberante Barcellona. Per molti sciatori spagnoli La Molina è sinonimo di tradizione (è la stazione sciistica più antica del Paese), ma anche di una grande varietà di piste, da quelle per principianti assoluti a quelle più estreme (ben 36 piste in totale!).
Formigal
La località montana di Formigal offre un'esperienza sciistica molto simile a quella della Francia o della Svizzera. L'altitudine e la latitudine della località rendono lo sci praticabile da fine settembre ad aprile, e l'ampia accessibilità delle piste fanno di questa località uno dei luoghi migliori dove iniziare la grande arte dello sci.
Soldeu
Situata nella repubblica indipendente di Andorra, Soldeu è facilmente accessibile dalla Spagna e molto apprezzata dai turisti europei. Con i suoi quasi 200 chilometri di piste, Soldeu è un paradiso per gli sciatori e il fatto che qui si parli ampiamente l'inglese la rende una località molto internazionale.
Masella
Come la sua vicina La Molina, Masella si trova nei Pirenei catalani, a un passo da Barcellona. La grande attrazione di questa località sono i panorami selvaggi e le piste ancora più selvagge, motivo per cui gli sciatori esperti di solito la preferiscono alla più accessibile La Molina.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Spagna della categoria Spagna:
Le migliori destinazioni per gli sport acquatici in Spagna
I 5 migliori festival musicali in Spagna
Le attrazioni naturali più spettacolari della Spagna meridionale
I 5 parchi a tema più belli della Spagna
Le migliori attività all'aperto in Germania