I migliori club del mare spagnolo
Il mare spagnolo è noto per l'abbondanza di sole ma anche per l'intensa vita notturna. Le feste spagnole sono note per essere rumorose e divertenti e spesso durano fino all'alba. Oltre ad essere presenti praticamente ovunque lungo le coste spagnole, le discoteche spagnole sono anche molto varie. Qui si possono trovare club per DJ (che in Spagna si chiamano discoteche), ma anche locali underground con band indie o gli immancabili pub irlandesi. Se Ibiza è la destinazione numero uno per i festaioli, la Spagna continentale non va assolutamente sottovalutata. La mia guida ai migliori club del mare spagnolo si concentrerà esclusivamente su queste località continentali:
KMDisco, Benidorm
Le sue vivaci discoteche hanno permesso a Benidorm di diventare molto popolare tra i festaioli di tutto il mondo. In termini di vita notturna, la KMDisco è probabilmente l'attrazione più ricercata di Benidorm. La discoteca può ospitare fino a 5.000 persone e propone feste con DJ, feste private e varie attività come il paintball o il karting.
Chinawhite, Puerto Banus
Sebbene sia generalmente indicato come uno dei migliori club di Malaga, il Chinawhite si trova in realtà nella località chic di Puerto Banus. Con diverse piste da ballo e un cocktail bar molto apprezzato, questo club è perfetto per ballare, ma anche per chi vuole rilassarsi e chiacchierare con gli amici. I migliori DJ vengono invitati periodicamente per intrattenere la folla.
Olivia Valere, Marbella
A diversi chilometri da Puerto Banus, a metà strada dalla vicina località di Marbella, si trova il lussuoso club Olivia Valere. Con un arredamento di lusso composto da pannelli di vetro colorato, lampadari di cristallo e mobili di design, il club crea un'atmosfera molto distinta, quasi magica. Si tratta di un locale di alto livello, quindi aspettatevi prezzi elevati e un codice di abbigliamento esigente.
Cosa Nostra, Malaga
Non lasciatevi ingannare dal nome ispirato ai gangster. Cosa Nostra è un locale piuttosto accogliente dove portare gli amici. Durante l'anno accademico ci sono molti studenti, ma d'estate la pista da ballo è a vostra disposizione 7 giorni su 7. I ragazzi di Cosa Nostra sono anche molto orgogliosi dei loro cocktail.
Tropics, Lloret del Mar
Il Tropics è probabilmente la discoteca più rumorosa e trendy di Lloret del Mar. Il locale presenta una combinazione esplosiva di luci laser e musica DJ di qualità. Quando non ci sono i famosi DJ, potrete godervi le feste a tema (almeno una a settimana): le luci colorate della discoteca rendono gli schiuma party particolarmente attraenti.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Spagna della categoria Spagna:
I 5 night club e discoteche più grandi della Spagna
Piste da ballo a Berlino
I 5 club più alla moda di Madrid
Vacanze in Europa
Mykonos, un'isola tra alternativa e vita notturna