I 5 parchi a tema più belli della Spagna

La Spagna è sicuramente tra i luoghi che le persone ricordano sempre con un grande sorriso sul volto: la gente allegra, il tempo quasi sempre soleggiato e l'atmosfera rilassata rendono un viaggio in Spagna sinonimo di buon tempo e divertimento. Le discoteche, le spiagge e le feste sono di solito gli ingredienti principali di una vacanza indimenticabile, ma ci sono molti altri modi per divertirsi in Spagna. Pochi lo sanno, ma la Spagna possiede alcuni dei più grandi parchi a tema d'Europa. Con montagne russe all'avanguardia e decine di altre giostre e attrazioni, questi 5 parchi a tema più belli della Spagna potrebbero essere il biglietto più veloce per una giornata memorabile:

Port Aventura, Tarragona

Port Aventura, vicino alla città di Tarragona, è uno dei parchi di divertimento più grandi e più visitati della Spagna. Il parco è incentrato sull'idea del viaggio e della spedizione, quindi è composto da diverse sezioni tematiche, ognuna delle quali descrive una cultura diversa, come il Messico o la Cina. È anche abbastanza vicino a Barcellona - forse un paio d'ore di macchina - e per questo è un'ottima gita di un giorno per i turisti che visitano la costa catalana.

Isla Magica, Siviglia

Con la sua miscela unica di stili occidentali e islamici, Siviglia ha incantato generazioni di turisti. Ma la storia e l'architettura non sono gli unici punti di forza di Siviglia: la città andalusa può anche vantare il suo famigerato parco a tema, chiamato Isla Magica. Isla Magica è il luogo dove la Siviglia medievale prende vita e dove i feroci pirati e l'El Dorado creano un'esperienza unica.

Aqualandia, Benidorm

Le montagne russe sono ottime per un weekend invernale senza nulla in programma, ma quando si tratta delle torride estati spagnole, le montagne russe vengono immancabilmente sostituite da un enorme e colorato scivolo d'acqua. Aqualandia è stato il primo parco acquatico del paese e rimane il più famoso. La sua posizione nella vivace Benidorm lo rende uno dei parchi preferiti da tutte le famiglie.

Terra Mitica, Benidorm

Benidorm è certamente la capitale del divertimento, visto che uno dei più grandi parchi a tema del paese si trova anche nelle vicinanze della più famosa località balneare della Spagna. Una visita a Terra Mitica equivale a un viaggio indietro nella leggenda, quando civiltà come l'Egitto e la Grecia dominavano il Mar Mediterraneo.

Monte Igueldo

Il più grande parco divertimenti dei Paesi Baschi, il Monte Igueldo, si trova nelle immediate vicinanze di San Sebastian. Il parco è noto soprattutto per la sua incredibile posizione su un alto promontorio che si affaccia sul mare. Dispone di tutte le attrazioni classiche: giostre con i pony, autoscontri e un originalissimo log flume.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Spagna della categoria Spagna:

Vacanze con i bambini: Terra Mitica
Vacanze con i bambini: Connyland
Vacanze a Tenerife : un'isola tutta da Scoprire
Attività per il tempo libero a Melbourne
Attrazioni per famiglie a Cairns