I 5 night club e discoteche più grandi della Spagna

L'estate potrebbe essere finita, ma non per le sempre soleggiate e accoglienti località balneari della Spagna meridionale. In località come Ibiza, Benidorm o Malaga potrete godere di almeno un altro mese di beatitudine estiva. Il clima rimane caldo e il mare è perfetto per fare il bagno. E anche se molti giovani saranno tornati a casa in tempo per l'inizio dell'anno scolastico, le famose discoteche sul mare spagnolo organizzeranno altrettante feste! Godetevi quindi gli ultimi giorni d'estate con queste cinque discoteche più grandi della Spagna:

St Trop, Lloret del Mar

Questa famosa discoteca di Lloret del Mar festeggerà presto il suo 50° anniversario. Ma anche se la discoteca ha ospitato generazioni di festaioli, non ha perso il suo fascino. Oggi la discoteca dispone di diverse piste da ballo e propone una varietà di generi electro e dance. I prezzi contenuti e la lunga tradizione ne fanno uno dei locali preferiti dagli studenti di tutta Europa.

Razzmatazz, Barcellona

Con un nome esotico e una capacità impressionante, questo club è uno dei punti di forza della vita notturna di Barcellona. Quello che un tempo era un magazzino si è trasformato in un club moderno e accogliente, tappa obbligata per alcuni dei DJ più acclamati al mondo. Con un sistema audio all'avanguardia e diverse piste da ballo per diversi stili musicali, il club soddisfa quasi tutti i gusti musicali.

Barracuda, Maiorca

Questo club di classe di Maiorca non è necessariamente il tipo di locale per cui gli studenti universitari andrebbero matti. Sebbene il club ospiti numerose feste a tema e abbia un arredamento molto chic, la sua selezione musicale propone principalmente i successi dell'epoca gloriosa della dance: fine anni '70 e anni '80. Tuttavia, la discoteca è altrettanto adatta ad ospitare una grande festa di nostalgici o un rumoroso gruppo di studenti!

Spazio, Ibiza

Ibiza è stata a lungo incoronata capitale europea delle feste e qui ci sono diversi club di lunga data che ogni aspirante DJ e frequentatore di club rispettabile deve aggiungere al proprio curriculum. È difficile paragonare un club come lo Space a qualsiasi altro: le sue proverbiali feste sono frequentate da migliaia di persone e il suono prodotto dai suoi migliori DJ è puro come il cristallo.

Moma, Madrid

Madrid non è forse in riva al mare, ma la capitale della Spagna è oggetto di attenzione da parte dei festaioli tanto quanto Ibiza o Barcellona. Madrid è una città che non dorme mai e i suoi club, nascosti tra le storiche strade acciottolate, sono molto apprezzati per la loro speciale atmosfera. Con il suo design unico e le sue feste scatenate, il Moma è un autentico campione di feste in stile spagnolo, dal tramonto all'alba.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Spagna della categoria Spagna:

I migliori club del mare spagnolo
I 4 più grandi night club della Spagna
I 5 club più alla moda di Madrid
Andalusia è Cultura
Maldive: vacanze all'insegna del relax