Guida allo shopping di strada a Madrid

Una delle città più grandi e più visitate d'Europa, Madrid è una rinomata capitale della moda e un'ottima meta per lo shopping. Si dice anche che Madrid sia meno costosa di Parigi o Londra, e allo stesso tempo la sua proverbiale vita notturna la rende attraente anche per gli amanti dello shopping.

Chi è interessato a fare shopping a Madrid sarà felice di scoprire che la maggior parte dei grandi rivenditori di moda e delle boutique della città sono raggruppati intorno a poche strade principali, situate in posizione centrale. Questa guida allo shopping di strada a Madrid vi indicherà quali sono i quartieri più popolari della capitale spagnola e quali sono i marchi più famosi che vi si possono trovare:

Puerta del Sol - Calle Preciados

È difficile non notare Calle Preciados, anche se la vostra conoscenza di Madrid è elementare. Questa strada si trova nel cuore di Madrid, molto vicino alla Puerta del Sol. Sebbene sia una delle zone più trafficate della capitale, lo shopping è buono, con molti grandi negozi come i famosi marchi spagnoli Zara, Benneton o Mango. In questa via si trovano anche i famosi grandi magazzini madrileni El Corte Ingles e la FNAC, un megastore di musica e libri.

Salamanca - Calle Orega y Gasset

Per lo shopping di alto livello, recatevi a Salamanca. Questa è una delle zone più eleganti di Madrid e il luogo in cui si trova la maggior parte delle boutique di moda e dei negozi di marchi di lusso della città. A Salamanca ci sono diverse vie dello shopping, ma Calle Orega y Gasset è sicuramente il luogo da cui partire se si è alla ricerca di negozi di stilisti come Armani, Versace, Louis Vuitton o Calvin Klein.

Fuencarral

Salamanca può essere il luogo in cui fanno acquisti le ricche ereditiere e le celebrità, ma se cercate una moda chic e contemporanea, la mia scelta ricade su Fuencarral. Situata vicino a Chuenca, il quartiere più liberale di Madrid, Calle Fuencarral attira una folla variopinta. Qui si trovano i grandi marchi sportivi e urbani come Puma, Diesel, Adidas, ma anche molte boutique di moda locale davvero belle.

Calle Princesa

Se non siete interessati a nulla di particolare, ma avete bisogno di qualche ora di shopping e di passeggiate, provate a recarvi in Calle Princesa. Questa elegante strada di Madrid è all'altezza del suo nome (Calle Princesa), ma la parola d'ordine è diversità. Tra negozi locali e internazionali che vendono vestiti, gioielli e scarpe, troverete anche una serie di caffè, ristoranti e persino qualche buon club.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Spagna della categoria Spagna:

Fare shopping a Sydney
Strade famose di Madrid
Offerta capodanno a San Francisco
Tunisi, la più bella del Maghreb
Maldive: vacanze all'insegna del relax