Attrazioni primaverili a Barcellona

La primavera (soprattutto i mesi di aprile e maggio) è un ottimo periodo per visitare la città di Barcellona. Sebbene gli inverni di Barcellona non siano rigidi, in primavera la gente tende a essere più attiva ed estroversa. Non appena arriva la primavera e il clima si riscalda, Barcellona diventa teatro di numerosi eventi, dai concerti all'aperto alle tradizionali manifestazioni pasquali. Le spiagge di Barcellona riprendono vita, perché sia i locali che i turisti si recano qui in cerca di sole e aria fresca.

Per quanto riguarda alcune attrazioni specifiche della primavera a Barcellona, ecco alcuni suggerimenti per i vostri viaggi futuri:

Feria de Abril

Come ho già detto, Barcellona diventa molto movimentata in primavera e uno degli eventi annuali a cui vale la pena partecipare è la Feria de Abril. Questa divertente fiera si svolge solitamente alla fine di aprile nel Parc de Forum e trae origine da un'antica tradizione andalusa. L'atmosfera è quella tipica di una fiera di paese: ci saranno cibo, musica, giostre (tra cui un'enorme ruota panoramica) e, per aggiungere un tocco locale, rappresentazioni e concorsi di flamenco.

Festival Primavera Sound

Uno dei principali eventi musicali di Barcellona, il Primavera Festival vi darà la possibilità di conoscere artisti emergenti e underground provenienti da tutto il mondo. Per chi vuole provare qualcosa di diverso dalla musica mainstream che si sente ovunque, questo festival è perfetto. Inoltre, cosa c'è di più bello che combinare la buona musica con una delle città più belle d'Europa?

Gran Premio di Spagna

Per un'esperienza di rumore completamente diversa, provate a sedervi al Circuit de Catalunya, dove ogni anno viene organizzato il Gran Premio di Spagna di Formula Uno. Questo importante evento sportivo raduna folle di fan della Formula 1, che viaggiano per migliaia di chilometri per avere la possibilità di sentire il rombo di un'auto da corsa e di dare un'occhiata ai piloti più veloci del mondo.

Festeggiamenti di Pasqua

La Pasqua è una festa molto importante in Spagna e Barcellona ne è uno dei migliori esempi. La Settimana Santa = Semana Santa, è presa molto sul serio dai cittadini di Barcellona. Durante questa settimana è possibile assistere a numerose manifestazioni - come le processioni religiose - molte delle quali si svolgono in strada. Il giorno di Pasqua è riservato ai pasti in famiglia o ai picnic, il che di solito lascia la città quasi deserta. Qualunque sia il vostro programma per la Pasqua a Barcellona, c'è una cosa che non dovreste perdere: un assaggio dei tradizionali dolci pasquali.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Spagna della categoria Spagna:

Consigli di viaggio per vacanze di primavera a Ibiza
Le attrazioni più bizzarre della Spagna
Manifestazioni religiose popolari in Spagna
Tradizioni popolari della Pasqua in Spagna
Alla scoperta della città imperiale di Marrakech