Attività praticabili alle Isole Canarie

Meta balneare preferita dai nordeuropei, le Isole Canarie rappresentano uno dei maggiori punti di forza della Spagna in termini di turismo. In effetti, il turismo è l'industria principale di queste isole, che non solo sono benedette da spiagge incantevoli e da un clima piacevole, ma offrono anche diverse attrazioni e attività ai turisti affamati di divertimento. Come ben sappiamo, il rischio di annoiarsi può essere piuttosto elevato durante una vacanza al mare. Tuttavia, non è il caso delle Isole Canarie: date un'occhiata a queste attività preferite nelle Isole Canarie e capirete perché:

Immersioni

Le isole Canarie sono generalmente considerate una destinazione balneare per eccellenza, ma le loro acque calde e limpide le rendono anche un vero e proprio paradiso per i sub. Nel complesso, le isole offrono un'esperienza subacquea completa: si può ricevere un addestramento per principianti, ma si può anche essere messi alla prova da punti di immersione meno accessibili e relitti di navi sottomarine. La grande attrazione delle Canarie è rappresentata dalla ricchissima fauna sottomarina: grazie alla loro posizione unica, le isole ospitano nelle loro acque una combinazione di pesci della barriera corallina tropicale e di vita marina tipica dell'Atlantico.

Escursioni

Di fronte al paesaggio delle Isole Canarie, le escursioni sembrano la cosa più naturale da fare. Ci sono molte meraviglie naturali da esplorare, a cominciare dall'attrazione preferita d'Europa, il Parco Nazionale del Monte Teide. Un'altra delle mete preferite per le escursioni alle Canarie è il Parco Nazionale di Garajonay sull'isola di La Gomera, una piccola isola famosa per le sue lussureggianti foreste pluviali e le insolite formazioni rocciose vulcaniche.

Il golf

Come ci si aspetterebbe da una popolare destinazione balneare, le Isole Canarie hanno un buon numero di campi da golf. I campi da golf più grandi e lussuosi si trovano ovviamente a Tenerife e Gran Canaria, ma se scegliete di andare a Lanzarote e Fuerteventura non sarete nemmeno privati della possibilità di praticare questo sport rilassante. Il tipico campo da golf delle Canarie è una struttura simile a un club che offre corsi, noleggio di attrezzature, un piccolo bar/caffetteria e bagni con doccia.

Parchi a tema

In mancanza di ispirazione, potreste anche optare per uno dei parchi di divertimento dell'arcipelago. La struttura più grande e famosa è il Siam Park di Tenerife. Sioux City a Gran Canaria e Rancho Texas a Lanzarote sono due attrazioni popolari tra le famiglie e i bambini, entrambe ispirate al vecchio West. L'isola di Gran Canaria ha anche un parco acquatico per le calde giornate estive: il parco si chiama Aqualand e si trova vicino a Playa del Ingles.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Spagna della categoria Spagna:

Offerte Capodanno Isole Verdi
Croazia, terra delle mille isole
Avventure in 4×4 in Australia
I 5 luoghi più curiosi dell'Australia
Vacanze con i bambini: Terra Mitica